16 August 2016

Nuovo Suzuki S-Cross , turbo e 4x4

Suzuki rinnova il suo Suv...

Nuovo suzuki s-cross , turbo e 4x4

Con i suoi 4,30 metri di lunghezza, S-CROSS e? la scelta giusta per chi cerca un’auto caratterizzata dalla  affidabilita? Suzuki bassi consumi e un buon comportamento dinamico grazie anche alla trazione integrale 4x4 ALLGRIP. Con la nuova strategia “Turbo-Only”, la gamma propulsori e? ora formata dalle unita? 1.0 e 1.4 BOOSTERJET, turbo benzina a iniezione diretta di ultima generazione che affiancano la conosciuta unita? diesel 1.6 DDiS.

S-CROSS dispone inoltre  di una gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva piuttosto completa garantendo performance interessanti su strada unitamente a un buon  grip sui terreni a scarsa aderenza, assicurata dalla tecnologia 4WD ALLGRIP.

Accanto all’unita? turbo diesel 1.6 DDiS, disponibile in versione 2WD o 4WD ALLGRIP, debuttano su S-CROSS le motorizzazioni benzina turbo a iniezione diretta. Per la trazione 2WD sara? disponibile il motore 1.0 BOOSTERJET, mentre per la trazione 4WD ALLGRIP il piu? potente 1.4 BOOSTERJET gia? proposto su VITARA.

Proposto in abbinamento alla trazione 2WD, l’innovativo propulsore 1.0 BOOSTERJET ha una potenza massima di 82 kW (112 cv) e una coppia massima di 170 Nm.

Proposto in abbinamento alla trazione 4WD, il propulsore 1.4 eroga invece 103kW (140 cv) di potenza e ben 220 Nm di coppia da 1500 a 4.000 giri/min.

Accanto ai cambi manuali a 5 e 6 rapporti (rispettivamente per i motori BOOSTERJET 1.0 e 1.4), le unita? benzina propongono ora la nuova trasmissione automatica a 6 A/T. Sul motore turbo diesel DDiS si conferma la disponibilita? del cambio manuale a 6 marce e dell’automatico “doppia frizione” DCT, anch’esso a 6 rapporti.

S-CROSS e? dotata di sistema Infotainment che comprende display con schermo touch screen da 7 pollici con funzione retrocamera, connettivita? USB e Smartphone (Apple CarPlay e Mirrorlink). Nuovi anche i sedili ora riscaldabili.

 L'ampio uso di acciaio ad alta resistenza rende la scocca estremamente resistente in caso di collisione e al contempo leggera. S-CROSS garantisce piena sicurezza a guidatore e passeggeri negli spostamenti quotidiani grazie all'ausilio di numerosi sistemi per la sicurezza attiva e passiva, tra cui i nuovi sistemi Radar Brake Support (RBS) e Adaptive Cruise Control (ACC).

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA