20 February 2015

Nuova Skoda Superb, primi video

Primi video della nuova ammiraglia Skoda. Ingombri generosi, sistemi di assistenza innovativi per garantire maggiore sicurezza, potenti propulsori Euro 6....

Nuova skoda superb, primi video

Spaziosa, con gli interni più grandi e il bagagliaio più capiente nel suo segmento, la nuova Superb è la prima Skoda con regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) e sospensioni adattive. Realizzata sulla piattaforma MQB è equipaggiata con moderni motori Euro 6 che offrono una riduzione dei consumi sino al 30%. La terza generazione è di 28 mm più lunga e 47 mm più larga rispetto al modello precedente. L’altezza aumenta di soli 6 mm; risultano così proporzioni piuttosto equilibrate. L'abitacolo è più spazioso perchè il passo è stato ampliato di 80 mm e le carreggiate sono maggiori: 39 mm in più all’asse anteriore e 54 mm al posteriore.

La Superb presenta inoltre un sistema infotainment di ultima generazione che si collega automaticamente agli smartphone tramite SmartLink, comprendente MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto. Questi sistemi consentono di accedere facilmente a molte app tramite il display posto sulla plancia della vettura. Con la funzione SmartGate è possibile richiamare i dati della vettura con lo smartphone e usarli in modo intelligente tramite delle app dedicate. L’accesso a Internet ad alta velocità fa poi della Superb il primo hotspot a firma ŠKODA. In concessionaria, arriverà a partire da questa estate.

MOTORI
I nuovi motori della Superb garantiscono un risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni sino al 30%, promette la Casa. La Superb GreenLine, ad esempio, consuma solo 3,7 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 95 g/km. Anche la riduzione del peso della vettura (fino a 75 kg) e la migliore aerodinamica contribuiscono al contenimento dei consumi. Adotta motori turbo moderni a iniezione diretta, basati sulla tecnologia della piattaforma MQB (cinque motorizzazioni benzina, tre Diesel).

Tutti i propulsori soddisfano la normativa Euro 6 e dispongono di serie di sistema Start/Stop e sistema di recupero dell’energia in frenata. I motori benzina erogano potenze comprese tra 125 e 280 CV (tra 92 e 206 kW). La gamma di potenza dei motori Diesel va da 120 a 190 CV (da 88 a 140 kW). Ad eccezione della motorizzazione benzina di accesso, tutti i propulsori sono disponibili con moderni cambi a doppia frizione. Quattro gruppi propulsori (1.4 TSI 150 CV, 2.0 TSI 280 CV, 2.0 TDI 150 CV e 2.0 TDI 190 CV) sono offerti con la trazione integrale basata su frizione Haldex 5.

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA