29 March 2016

Skoda, prodotte un milione di nuove Octavia e in Italia arriva la Executive

Pietra miliare nella storia della terza generazione, sul mercato dal 2013. Nel solo 2015, consegnati nel mondo 432.300 esemplari. In Italia arrivano le versioni Executive ed..(listino)

Skoda, prodotte un milione di nuove octavia e in italia arriva la executive

L’esemplare numero 1.000.000 della terza generazione di Octavia ha lasciato la linea di produzione dello stabilimento di Mladá Boleslav. Dal lancio sul mercato nel 1996, la Octavia ha raggiunto il traguardo delle 5 milioni di unità ;  è il modello di maggior successo per la Casa boema ed è considerato il cuore del marchio.

La terza generazione è arrivata nel 2013 e offre oggi la più ampia e diversificata gamma di versioni di sempre. Berlina e Wagon sono disponibili con trazione anteriore o integrale 4x4. La Octavia RS è la variante più veloce mai prodotta e, dal 2014, si sono aggiunte alla famiglia anche la Octavia G-TEC con motorizzazione metano/benzina e la Octavia Scout, versatile 4x4 dalle interessanti capacità off-road. Nel solo 2015, sono state consegnate nel mondo 432.300 Octavia, con un incremento di circa l’11% rispetto al 2014. Nei primi due mesi di quest’anno, sono già 70.500 gli esemplari consegnati.

EXECUTIVE

Ai professionisti e alle aziende, Skoda propone le versioni Executive ed Executive Plus. Le nuove ŠKODA Octavia e Octavia Wagon Executive aggiungono alla  dotazione di serie dell’allestimento Ambition, il sistema di navigazione Amundsen, la connessione Bluetooth con comandi vocali, il volante multifunzionale, la vernice metallizzata e i sensori di parcheggio posteriori. La versione Executive offre secondo la Casa un vantaggio superiore al 48% sul prezzo delle singole dotazioni incluse. La versione Executive è disponibile per le principali motorizzazioni benzina TSI e TDI e trova ideale completamento nella Octavia Wagon in abbinamento al propulsore 1.6 TDI 90 CV che, con un consumo medio nel ciclo combinato di 3,8 l/100 km.

La versione Executive Plus aggiunge alla dotazione della Executive i gruppi ottici anteriori bi-xeno con LED diurni, le luci posteriori in tecnologia a LED, il sistema Light Assistant e i fendinebbia bruniti. In questo caso il vantaggio è del 34%.

Disponibile per le motorizzazioni 1.6 TDI 110 CV e 2.0 TDI 150 CV anche con trazione integrale 4X4, la versione Executive Plus è ora proposta anche per la variante G-TEC con motorizzazione bivalente benzina/metano 1.4 TSI 110 CV. Una vettura che abbina grandi capacità di carico (vano bagagli da 460 a 1.540 lt) a prestazioni brillanti (velocità massima di 195 km/h) con un consumo di metano nel ciclo combinato dichiarato di soli 3,5 kg/100 km.

In allegato in alto il listino pdf. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA