Seat , la nuova Ateca in 8 nuovi video

4 aprile 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/70
    40 nuove immagini e 3 video della prima Suv Seat. Si chiama Ateca, è realizzata sulla medesima piattaforma della VW Tiguan e sarà disponibile con motori dalla potenza compresa tra i 115 e 190 cavalli....

    Pagina 1

    SEAT presenta il suo primo SUV, la  nuova ATECA, parente stretta della nuova VW Tiguan. Le prevendite della SEAT ATECA inizieranno questa primavera, e il SUV sarà disponibile sul mercato con un’ampia gamma di motorizzazioni. I motori turbo a benzina TSI e TDI spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e, naturalmente, cambio manuale o DSG a doppia frizione.  La gamma dei motori td parte dal 1.6 TDI 115 CV. Il 2.0 TDI è disponibile con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. La versione base dei motori benzina è il 1.0 TSI 115 CV. Il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale. I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 123 e 141 grammi.Ampia anche la varietà di opzioni tecnologiche, inoltre, include i proiettori full-LED, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link. Tre saranno invece le versioni di allestimento.

     

     

    INTERNI
    All'interno la sedutra è rialzata che garantisce un’ottima visibilità anteriore. La plancia presenta una disposizione orizzontale ed è chiaramente organizzata in funzione del guidatore. I comandi sono disposti vicini, mentre gli indicatori, come il display infotainment che misura fino a 8 pollici, sono a portata di sguardo. Con una lunghezza di 4,36 metri, la ATECA offre un abitacolo spazioso e un vano bagagli di 510 litri nella configurazione standard o 485 litri nelle versioni a trazione integrale.



    SICURA
    Grazie al SEAT Drive Profile è inoltre possibile adattare la ATECA all’attuale situazione di guida, alle condizioni della strada e alle preferenze individuali. Ampia è poi la gamma degli innovativi sistemi di assistenza alla guida. Un esempio è il Traffic Jam Assist, che consente di avanzare con meno fatica nello stressante traffico stop-and-go. Adeguandosi completamente al flusso del traffico, la ATECA sterza, accelera e frena automaticamente, entro i limiti del sistema. A velocità maggiori, fino a circa 60 km/h, il sistema offre supporto mediante controllo della velocità e mantenimento della corsia di marcia. Un nuovo sistema di sicurezza è l’Emergency Assist: se il conducente continua a non reagire, la vettura emette un primo segnale visivo e poi un segnale acustico, seguito da un breve azionamento del freno; la ATECA decelera così gradualmente fino all’arresto, mantenendosi all’interno della propria corsia di marcia. Altre dotazioni chiave della nuova ATECA sono ACC con Front Assist, Traffic Jam Recognition, Blind Spot Detection, Rear Traffic Alert e Top View.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    MOTORI

    Sulla Ateca troviamo una gamma di propulsori tutti con sovralimentazione turbo e con una potenza che spazia da 115 a 190 CV. La versione base dei motori benzina è il 1.0 TSI 115 CV. Il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale . I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 121 e 143 grammi. La gamma dei motori Diesel parte dal 1.6 TDI 115 CV. Il 2.0 TDI è disponibile con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. I motori TDI e TSI 150 CV sono disponibili con cambio DSG o con trazione integrale, mentre il 2.0 TDI 190 CV viene proposto con cambio DSG e trazione integrale di serie.

     

    I motori TSI della SEAT ATECA:

     

    1.0 TSI

    1.4 TSI

     

    1.4 TSI DSG
     

    1.4 TSI 4WD

    1.4 TSI

    4WD DSG

    CV

    115

    150

    150

    150

    150

    Nm / giri/min

    200

    2.000-3.500

    250
    1.500-3.500

    250
    1.500-3.500

    250
    1.500-3.500

    250
    1.500-3.500

    Vmax (km/h)

    183

    201

    198

    192

    189

    0-100/s

    10,5

    8,5

    8,6

    9,0

    8,9

    CO2

    121

    125

    126

    143

    141

     

    I motori TDI della SEAT ATECA:

     

    1.6 TDI

     

    2.0 TDI
     

    2.0 TDI
    DSG

     

    2.0 TDI
    4WD

    2.0 TDI
    4WD DSG

    CV

    115

    150

    150

    150

    190

    Nm / giri/min

    250
    1.500–3.250

    340
    1.750–3.000

    340
    1.750–3.000

    340
    1.750–3.000

    400
    1.750–3.250

    Vmax (km/h)

    184

    202

    201

    196

    212

    0-100/s

    10,5

    8,3

    8,5

    8,6

    7,0

    CO2

    112

    114

    116

    128

    131

     

    INTEGRALE
    La trazione integrale della Ateca impiega una frizione multidisco di nuova concezione a comando idraulico e controllo elettronico. Si tratta di una frizione Haldex di quinta generazione, in grado di reagire in modo estremamente rapido a tutte le possibili situazioni di guida per offrire un chiaro vantaggio in termini di sicurezza attiva e di maneggevolezza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta