SOCIAL

CERCA

In copertina non poteva non che esserci lei, la nuova berlina sportiva Alfa Romeo. Primo test dunque per la Giulia 2.2 Diesel da 180 cv che punta a prendersi quote di mercato oggi ad esclusivo appannaggio delle tedesche premium. L' affiancano un approfondito dossier sulle novità del Salone di Pechino,ben otto prime impressioni e cinque prove approfondite...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Nuova Renault Scenic, i motori

Presentata a Ginevra la quarta generazione della monovolume francese...

Renault svela la Nuova Scenic, un monovolume dal design più moderno con  proporzioni inedite, cerchi in lega da 20 pollici e carrozzeria bi-colore. La nuova Scenic è equipaggiata di serie con il Sistema di Frenata di Emergenza Attiva, l’AEBS pedone, un dispositivo di sicurezza che si aggiunge a una completa dotazione di sistemi ADAS. Nuova SCENIC eredita, inoltre, prestazioni del segmento superiore come la tecnologia MULTI-SENSE®, R-LINK 2 con grande schermo da 8,7 pollici e l’Head-Up Display a colori. Questa quarta generazione integra, inoltre, una proposta diesel elettrificata con l’Hybrid Assist.Nuova Scenic sarà disponibile anche in versione 7 posti, che sarà svelata prima dell’estate. Entrambe saranno commercializzate in Europa entro la fine dell’anno.

 

 

Sempre entro la fine del 2016, Renault  proporrà una versione diesel elettrificata, battezzata Hybrid Assist, sul motore diesel Energy dCi 110, con trasmissione manuale 6 velocità, che sarà caratterizzata da consumi contenuti : il sistema consentirà di fornire un supplemento di accelerazione in alcune fasi di utilizzo, in particolare ai bassi regimi. Grazie a questo sistema, che consente il recupero di energia nelle fasi di decelerazione e di frenata, Renault punta, con Nuova SCENIC, alla leadership in termini di consumi nel segmento. Hybrid Assist funziona con una batteria da 48 V: il motore elettrico ha un ruolo di supporto rispetto al motore termico, che resta costantemente in funzione.



In sintesi, sono proposte sei motorizzazioni diesel e due benzina:
 

• Energy dCi 95 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 110 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 110 Hybrid Assist con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 110 con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti
• Energy dCi 130 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 160 Twin Turbo con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti
• Energy TCe 115 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy TCe 130 con trasmissione manuale 6 rapporti

 

SICUREZZA
Nuova SCENIC è equipaggiata di serie con la Frenata di Emergenza Attiva con riconoscimento pedoni (AEBS/Active Emergency Braking System), un dispositivo di assistenza alla guida che consente di innescare una frenata di emergenza attiva nel caso in cui venga rilevata la presenza di un pedone. Tale funzionalità è disponibile su un ampio range di velocità, da 7 a 60 km/h. 

 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia