SOCIAL

CERCA

Automobilismo di settembre è in edicola. Modella d’eccezione per la copertina la Jaguar XF AWD equipaggiata con il nuovo due litri turbodiesel da 180 Cv. Al motore si associa la trazione integrale permanente che...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Nuova Renault Scenic

Nuove immagini, tutte le caratteristiche e i motori della quarta generazione Scenic...

Renault svela tutti i dettagli della nuova Scenic, una monovolume dal design più moderno con  proporzioni inedite, cerchi in lega da 20 pollici e carrozzeria bi-colore. La nuova Scenic è equipaggiata di serie con il Sistema di Frenata di Emergenza Attiva, l’AEBS pedone, un dispositivo di sicurezza che si aggiunge a una completa dotazione di sistemi ADAS. Nuova SCENIC eredita, inoltre, prestazioni del segmento superiore come la tecnologia MULTI-SENSE, R-LINK 2 con grande schermo da 8,7 pollici e l’Head-Up Display a colori. Questa quarta generazione integra, inoltre, una proposta diesel elettrificata con l’Hybrid Assist.




Sarà disponibile anche in veste Grand Scenic a 7 posti (leggi qui). Entrambe saranno commercializzate in Europa entro la fine dell’anno.

Sempre entro la fine del 2016, Renault  proporrà una versione diesel elettrificata, battezzata Hybrid Assist, sul motore diesel Energy dCi 110, con trasmissione manuale 6 velocità, che sarà caratterizzata da consumi contenuti : il sistema consentirà di fornire un supplemento di accelerazione in alcune fasi di utilizzo, in particolare ai bassi regimi. Grazie a questo sistema, che consente il recupero di energia nelle fasi di decelerazione e di frenata, Renault punta, con Nuova SCENIC, alla leadership in termini di consumi nel segmento. Hybrid Assist funziona con una batteria da 48 V: il motore elettrico ha un ruolo di supporto rispetto al motore termico, che resta costantemente in funzione.



In sintesi, sono proposte sei motorizzazioni diesel e due benzina:
 

• Energy dCi 95 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 110 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 110 Hybrid Assist con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 110 con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti
• Energy dCi 130 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy dCi 160 Twin Turbo con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti

• Energy TCe 115 con trasmissione manuale 6 rapporti
• Energy TCe 130 con trasmissione manuale 6 rapporti

 

SICUREZZA
Nuova SCENIC è equipaggiata di serie con la Frenata di Emergenza Attiva con riconoscimento pedoni (AEBS/Active Emergency Braking System), un dispositivo di assistenza alla guida che consente di innescare una frenata di emergenza attiva nel caso in cui venga rilevata la presenza di un pedone. Tale funzionalità è disponibile su un ampio range di velocità, da 7 a 60 km/h. 

 

EDIZIONE LIMITATA
Renault celebra il lancio della quarta generazione di Scénic con una Serie Limitata, Edition One, che sarà prenotabile online dagli iscritti al programma THE SCENIC EXPERIENCE.

 All’esterno la Serie Limitata Edition One è subito riconoscibile dalla tinta di lancio Be-Style Giallo Miele con tetto Nero Etoilé, il tetto in vetro panoramico e dai caratteristici cerchi da 20’’.

E' equipaggiata con il potente motore dCi Twin Turbo da 160cv con cambio automatico EDC a 6 rapporti e tutta la tecnologia disponibile sul modello come il Sistema Multi-Sense, il sistema One Touch Folding, i fari Full Led Pure Vision, il sistema Easy Park Assist, l’Head-Up Display e il Cruise Control Adattivo.

 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia