SOCIAL

CERCA

E' la prima Suv cabriolet. Con queste credenziali si presenta la nuova Range Rover Evoque Convertible che domina la scena della copertina di Automobilismo di luglio. 4x4 modaiola, sfiziosa e con interessanti contenuti tecnici...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Nuova Renault Mégane Sporter e Sporter GT

Renault presenta la nuova Mégane Sporter e Sporter GT. I motori ....

Renault presenta a Ginevra accanto alla Scenic, la nuova Megane Sporter e Sporter GT. Secondo la Casa francese è il modello più basso e dotato delle carreggiate più larghe della categoria, che ne rafforzano l’assetto stradale. Nel  frontale i fari a forma di C si completano con la tecnologia LED Pure Vision, mentre i gruppi ottici posteriori beneficiano di un effetto 3D grazie alla tecnologia Edge Light. All'interno per facilitare l’utilizzo quotidiano, tutte le prestazioni tecnologiche (Head-Up Display a colori, quadro strumenti con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, schermo capacitivo verticale da 8,7 pollici R-LINK 2) sono disposte intorno al guidatore.  

BAGAGLIAIO
La nuova Megane Sporter propone un volume del vano bagagli di 521 dm3 VDA (580 litri), equivalente a quello del modello che sostituisce. La modularità del vano bagagli assicura un’autentica semplicità di utilizzo. Il pianale del vano bagagli prevede due posizioni: una posizione alta, che forma un pianale piatto con il divano posteriore ripiegato, facilitando il carico di oggetti voluminosi e lasciando libero un vano di 50 dm3 VDA sotto il pianale.

Un sistema di compartimentazione integrato consente di dividere in due il vano bagagli (anteriore/posteriore), evitando che gli oggetti possano scivolare. La tendina copri-bagagli morbida, può essere facilmente avvolta per semplificare il carico, e dispone di un alloggiamento dedicato sotto il pianale, preservando il volume del vano bagagli. Leader per lunghezza di carico con circa 2,80 m Grazie alle maniglie situate nel vano bagagli, il sistema “Easy Folding” consente di sbloccare e ripiegare automaticamente il divano posteriore con funzionalità 1/3-2/3. Inoltre, è possibile ripiegare a tavoletta il sedile passeggero anteriore, per poter caricare oggetti lunghi fino a 2,77 m, una lunghezza record nel segmento.

SPORTER GT
Sulla variante GT il paraurti anteriore è disegnato per esprimere maggiore sportività e rivendicare il DNA di Renault Sport. Le griglie della calandra superiore e inferiore, a nido d’ape, sono specifiche. Le prese d’aria inferiori sono incorniciate da due aeratori. In opzione sono proposti cerchi da 18’’ diamantati, specificamente sviluppati da Renault Sport con badge GT. La nuova Megane Sporter GT presenta un terminale di scarico cromato lato conducente, e un diffusore profilato per esaltare il look dinamico. E' inoltre  identificata da un badge “Renault Sport” nella parte posteriore sinistra e lateralmente sul paraurti anteriore.

Nell’abitacolo si ritrova il mondo Renault Sport. I sedili avvolgenti con poggiatesta integrati, impunture blu e logo sport a scacchi, offrono comfort e rafforzano il contenimento laterale. Sono proposte tre sellerie: tessuto, pelle Alcantara® a fasce blu, pelle Alcantara® a fasce nere. I tocchi di blu nell’abitacolo, su strisce colorate e impunture, rafforzano l’identità di Nuova MEGANE Sporter GT, facendo eco alla tinta esterna Blu Iron. L’inedito volante sport in pelle perforata pieno fiore, dall’ergonomia ottimizzata, la pedaliera sport in alluminio e la specifica leva del cambio associata alle levette al volante sono studiati per una guida sportiva.

La nuova MEGANE Sporter GT è inoltre la prima station wagon del segmento C a beneficiare della tecnologia 4CONTROL che gestisce la sterzata delle ruote posteriori. E' stato specificamente parametrato dagli ingegneri Renault Sport; calcola e corregge l’angolo di sterzata delle ruote posteriori cento volte al secondo, per garantire una stabilità ottimale.

 

MOTORI

La gamma di motorizzazioni è identica a quella della  nuova Megane berlina

Motori benzina


Su nuova MEGANE Sporter e Sporter GT-LINE :


Energy TCe 100, trasmissione manuale 6 rapporti;
Energy TCe 130, trasmissione manuale 6 rapporti;
Energy TCe 130, trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.


Su nuova MEGANE Sporter GT esclusivamente: Energy TCe 205, con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.

Motori turbodiesel


Su nuova MEGANE Sporter e Sporter GT-LINE (secondo i Paesi):

Energy dCi 90, trasmissione manuale 6 rapporti;
Energy dCi 110, trasmissione manuale 6 rapporti;
Energy dCi 110, trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti;
Energy dCi 130, trasmissione manuale 6 rapporti.

Su nuova MEGANE Sporter GT esclusivamente: Energy dCi 165, trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti.

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia