24 February 2014

Nuova Renault Megane, mission possible

Un restyling che coinvolge soprattutto il frontale, una ricca dotazione e un’ampia offerta di motori Questa la nuova gamma Mégane Il modello 1.5 dCi da 110 Cv si dimostra molto brillante e parsimonioso. Iniziamo a scoprirla

Nuova renault megane, mission possible

La Renault Megane si presenta per il 2014 con sotto al cofano un autentico campione di economicità, un motore 1.5 litri dCi al top in termini di consumi ed emissioni, la qualità è ai massimi livelli (nei risultati ADAC, i modelli fabbricati dal 2009 si attestano nella categoria degli “eccellenti”), una garanzia di affidabilità e tenuta di valore nel tempo, ed infine, telai e assetti pensati per massimizzare il piacere di guida e equipaggiamenti premium con alto valore aggiunto e allestimenti curati.

 

TOUCH SCREEN DA 7 POLLICI

L’elemento distintivo più evidente della Renault Megane 2014 è il frontale con proiettori ridisegnati e le accentuate nervature lungo la parte bassa delle fiancate. A completare il facelift anche un nuovo cofano motore. Negli interni, come già nella precedente versione, domina il monitor centrale touch screen da 7 pollici. Debutta anche il sistema multimediale R-Link, attivabile localmente o tramite il joystick situato tra i sedili anteriori.

 

GAMMA MOTORI DA 110 A 220 CV

La gamma comprende, per i benzina, il 1.6 110 Cv, il 1.2 TCe 115 Cv con Start&Stop e una new entry, il 1.2 TCe 130 Cv, con Start&Stop, a cui viene offerta come optional, per la prima volta, la trasmissione automatica a doppia frizione EDC. I diesel sono tutti 1.5 dCi nelle potenze da 95 Cv e da 110 Cv con quest’ultima configurazione disponibile anche con Start & Stop e con il cambio a doppia frizione EDC. Nel corso del 2014 debutteranno anche l’unità diesel 2.0 dCi da 165 Cv e un 2 litri a benzina, derivato da quello montato sulla sportiva di punta RS, da 220 cavalli.

 

Il servizio completo su Automobilismo di marzo in edicola

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA