05 August 2014

Nuova Peugeot 508 RXH

La nuova Peugeot 508 2014 sarà commercializzata in Italia a partire da settembre ed esclusivamente nelle versioni SW e RXH. Quest' ultima ....

Nuova peugeot 508 rxh

La nuova Peugeot 508 2014 sarà commercializzata in Italia a partire da settembre esclusivamente nelle versioni SW e RXH. Quest' ultima è equipaggiata con un motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e un motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o insieme. Quattro sono le modalità di guida selezionabili: ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto. E' omologata a 85g di CO2/km, con consumi misti di 3,3 litri /100 km.

Il frontale del veicolo è caratterizzato dalla nuova calandra, e da gruppi ottici – proiettori anteriori, fari diurni, indicatori di direzione, fendinebbia –  a LED . Il cofano è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale. Anche gli interni cambiano. La plancia integra ora un Touchscreen da 7 pollici che raggruppa in modo intuitivo le funzionalità del veicolo. Di conseguenza, la zona centrale è stata alleggerita riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso. Il quadro strumenti è’ integrato dal Color Head-Up Display che dispensa le informazioni relative alla guida in colori leggibili su una lamina fumé retraibile.

L'equipaggiamento include il Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), il freno di stazionamento elettrico, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), il climatizzatore automatica quadri-zona, l’offerta Hi-Fi di JBLe   il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura e la retrocamera, la cui immagine viene riproposta a colori sul Touchscreen. 

Dispone di una serie di servizi connessi di nuova generazione, basati sulla tecnologia Internet mobile: le PEUGEOT Connect Apps (utilizzabili attraverso una chiavetta di connessione 3G e l’attivazione di un abbonamento annuale). Grazie all’ergonomia del Touchscreen, le applicazioni sviluppate sono di facile accesso e il loro utilizzo è intuitivo. Il conducente dispone di informazioni pratiche in tempo reale che facilitano la guida nel quotidiano : parcheggi disponibili nelle vicinanze, il prezzo del carburante nelle stazioni di servizio vicine, l’info-trafic, il meteo, le informazioni turistiche della Guida Michelin o di TripAdvisor, la rubrica, ma anche l’applicazione Coyote (disponibile in base ai paesi).

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA