SOCIAL

CERCA

In copertina non poteva non che esserci lei, la nuova berlina sportiva Alfa Romeo. Primo test dunque per la Giulia 2.2 Diesel da 180 cv che punta a prendersi quote di mercato oggi ad esclusivo appannaggio delle tedesche premium. L' affiancano un approfondito dossier sulle novità del Salone di Pechino,ben otto prime impressioni e cinque prove approfondite...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Nuovo Peugeot 2008, il prezzi in Italia

Nuovi video, 80 foto e tutte le caratteristiche del rinnovato suv compatto Peugeot. La gamma si articola in Italia su 5 livelli: ai tradizionali Access, Active e Allure si aggiungono il nuovo GT Line e l’allestimento trasversale Crossway, disponibili con motori benzina PureTech 3 cilindri da 82...

Peugeot rinnova la 2008 con nuove protezioni laterali ai passaruota, una  calandra verticale e inserti off-road alla base dei paraurti e una nuova  tinta Rosso Ultimate. I livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line. Questo nuovo allestimento, trasversale alla gamma Peugeot, offre un ambiente interno sportivo dai colori rosso e nero. All'interno troviamo il Peugeot  i-Cockpit , come sulla 308 , ed il Grip Control garantisce una buona trazione anche su terreni  ascarsa adereanza. Il sistema Mirror Screen, basato su MirrorLinkTM e Apple Carplay, equipaggia la rinnovata 2008 insieme alla retrocamera, all’Active City Brake e al Park Assist. I motori sono tutti Euro6 e la gamma comprende unità PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP con additivo.

 

GT LINE
La nuova 2008 GT Line vanta  un look più sportivo con cerchi in lega da 17’’, finiture nere,  in particolare la cornice della calandra, le cornici dei fendinebbia, i gusci dei retrovisori e le barre al tetto. La calandra integra gli inserti verticali Black Chrome e la scritta “Peugeot” rossa, sportiva, mentre l’inserto off-road alla base del paraurti posteriore ha la decorazione del terminale di scarico. Infine, sui parafanghi anteriori e sul portellone è apposto il monogramma GT Line. La definizione dinamica caratterizza anche l’abitacolo, sin dall’apertura delle porte, con le soglie in acciaio inox firmate Peugeot, la pedaliera in alluminio e i tappetini supplementari con bordino rosso. Il quadro strumenti in posizione alta ha una retroilluminazione a LED rossi, che fa eco al tema RedLine del touchscreen. Le impunture rosse a vista decorano i sedili e la seduta posteriore, la cuffia e il pomello della leva del cambio, la maniglia del freno a mano e il volante ridotto. Questi ultimi due elementi sono in pelle pieno fiore. Le cinture di sicurezza riprendono il bordino rosso che decora le maniglie delle porte anteriori. 

INFOTAINMENT
Le tecnologie a bordo della PEUGEOT 2008 facilitano la vita quotidiana. Fra di esse, la funzione Mirror Screen, compatibile con MirrorLinkTM o con Apple Carplay , che visualizza sul touchscreen della vettura il contenuto del vostro smartphone , che potrà accedere alle sue applicazioni in modo intuitivo e sicuro. Tra le applicazioni, sono presenti Start MyPeugeot, documentazione digitale di bordo della vettura, iCoyote, applicazione sulle informazioni sul traffico e le zone di pericolo, o Parkopedia che permette di trovare un parcheggio disponibile. 

BAGAGLIAIO
Con un semplice movimento, è possibile modificare il volume da 410 a 1400 litri grazie al seduta posteriore frazionabile 1/3-2/3. Premendo il tasto in alto sullo schienale, questo si ribalta e la seduta si ripiega automaticamente. Pratico in tutti i dettagli, il bagagliaio è dotato di ganci per appendere oggetti e di due grandi vani laterali, uno con una cinghia di contenimento, l’altro con una rete fermabagagli. Infine, un vano supplementare mette a disposizione uno spazio di 22 litri sotto il tappetino del bagagliaio.

 

MOTORI
La gamma benzina del rinnovato SUV compatto francese si compone di tre unità:


- PureTech 82, cambio manuale a 5 rapporti, 4,9 l/100km pari a 114g di CO2/km
- PureTech 110 S&S, cambio manuale a 5 rapporti, 4,4 l/100km pari a 103g di CO2/km
- PureTech 110 S&S EAT6, cambio automatico a 6 rapporti , 4,8 l/100km pari a 110g diCO2/km
- PureTech 130 S&S, cambio manuale a 6 rapporti, 4,8l/100km pari a 110g di CO2/km

 

La gamma Diesel si compone invece di tre motorizzazioni, tutte con emissioni di CO2 inferiori a 100g/km:

- 1.6L BlueHDi 75, cambio manuale a 5 rapporti, 3,7 l/100km pari a 97g di CO2/km
- 1.6L BlueHDi 100, cambio manuale a 5 rapporti, 3,7 l/100km pari a 97g di CO2/km
- 1.6L BlueHDi 120 S&S, cambio manuale a 6 rapporti, 3,7 l/100km pari a 96g di CO2/km

 

Nelle pagine seguenti un approfondimento su sicurezza, Grip Control e i prezzi...

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia