Modello che vince non si cambia, si migliora. Così Peugeot ha fatto per la 2008, una delle crossover compatte più vendute in Europa. E visto il successo di vendite, le modifiche apportate sono mirate e finalizzate ad arricchire la 2008 di dettagli degni di una Suv sportiva.
A cominciare dal design, che ora dona più importanza e presenza al modello. Il frontale, infatti, sfoggia una nuova griglia, sono state modificate le protezioni plastiche alloggiate nella parte inferiore della carrozzeria mentre in coda debuttano gruppi ottici a led e per quanto riguarda i colori di carrozzeria si segnala la disponibilità di due tinte inedite, ribattezzate Rosso Ultimate ed Emerald Crystal.
INTERNI
Gli interni sono stati rinnovati nelle finiture e ripropongono la consueta impostazione Peugeot con la strumentazione i-cockpit e il monitor touch screen da 7 pollici a centro plancia. Il sistema d'intrattenimento multimediale, inoltre, offre ora la funzione Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist, mentre fra i sistemi di assistenza alla guida fa il suo esordio il sistema di frenata automatica (Active City Brake), studiato per frenare l’auto quando non interviene il guidatore e operativo fino alla velocità massima di 30 km/h.
MOTORI
Ampia la gamma motori, che per i benzina include il tre cilindri 1.2 PureTech nelle versioni da 82 Cv con cambio a cinque marce, 110 Cv S&S con cambio manuale a cinque marce o con l'automatico EAT6 e 130 CV S&S con cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda invece i turbodiesel troviamo il 1.6 BlueHDi nelle versioni da 75 Cv e 100 Cv con cambio manuale a cinque marce e 120 Cv S&S con cambio manuale a sei marce.
Passando agli allestimenti, la novità è la variante GT Line. già proposta su 208 e 308 e caratterizzata da una connotazione sportiva ancor più marcata con cerchi in lega da 17 pollici, scritta Peugeot rossa sulla calandra e interni con pedaliera in alluminio, rivestimenti con cuciture rosse e vetri posteriori scuri. Confermata, infine, la disponibilità del sistema Grip Control con cinque modalità di guida (Standard, Neve, Fango e Sabbia ed Esp Off), che modificano l'intervento del differenziale elettronico anteriore.