01 November 2014

Nuova Opel Corsa 2015, 8 video HD e prime impressioni

Tra i motori arriva un 1.0 3 cilindri a benzina, che alla guida colpisce per silenziosità e assenza di vibrazioni...

Nuova opel corsa 2015, 8 video hd e prime impressioni

Dopo la “passerella” al Salone di Parigi, la nuova Opel Corsa sarà in vendita da dicembre a dei prezzi compresi fra 12.100 e 18.600 euro. Si tratta della quinta generazione a 32 anni dal lancio e dopo oltre 12 milioni di unità vendute. La nuova Corsa è sempre disponibile nella versione sportiva 3 porte e nella più comoda “familiare” cinque porte. La principale novità è il motore tre cilindri 1000 cc Ecotec Turbo a iniezione diretta, l’unico 3 cilindri 1000 cc con contralbero oltre che in alluminio e molto compatto: è disponibile in due livelli di potenza, da 90 o 115 Cv. La versione tre porte da 90 Cv consuma solo 4,3 litri di benzina per 100 km nel ciclo misto.

SILENZIOSA
Alla guida colpisce soprattutto la silenziosità e l’assenza di vibrazioni. La gamma di motorizzazioni benzina comprende anche le unità aspirate di 1200 cc e 1400 cc, ulteriormente rinnovate ed entrambe Euro 6 che erogano 70 CV e 90 Cv. Per quanto riguarda i diesel, il 1300 cc CDTI da 75 Cv e  95 Cv è stato rielaborato e risulta ora più fluido oltre che a norma Euro 6. Le due versioni del 3 cilindri 1000 cc Turbo sono abbinate al nuovo cambio manuale a sei rapporti, caratterizzato da una maggiore efficienza, grazie al basso attrito e alla precisione degli innesti. I cambi marcia sono più comodi, rapidi, precisi e fluidi.

INTERNI
All’interno della nuova Corsa il posto guida è ordinato oltre che organizzato intorno al “driver control center” e al quadro strumenti. Lo schermo “touch screen” a colori da 7 pollici del sistema di infotainment IntelliLink ottenibile a richiesta è sistemato in maniera ideale sulla consolle centrale tra guidatore e passeggero. Il sistema di infotainment è compatibile con i dispositivi Apple e Android ed è dotato di Bluetooth e dei comandi vocali di Siri Eyes Free.

 

Numerose sono le app a disposizione, come BringGo per navigare e le radio internet Stitcher e TuneIn. Sulla quinta generazione della Corsa sono, inoltre, presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida. I fari anteriori bi-xenon con luci a LED per la guida diurna e funzione Cornering Light spiccano per il basso consumo di energia e una maggior durata, profondità, luminosità e intensità, vantaggi decisivi in termini di visibilità e sicurezza. Il confort è poi migliorato dall’assistente al parcheggio Advanced Park Assist che aziona in automatico lo sterzo nelle manovre di parcheggio.

 

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA