Nuova Opel Corsa: in futuro arriverà l’elettrica

Progettata sulla nuova piattaforma di PSA, la futura Opel Corsa arriverà sul mercato nel 2019 proponendo anche una variante totalmente elettrica.
La recente fusione tra il Marchio tedesco e il Gruppo PSA non poteva che portare benefici e innovazioni tanto in un senso quanto nell’altro. Sfruttando questa nuova unione la Casa di Rüsselsheim ha confermato che nel 2019 debutterà la nuova generazione dell’attuale Opel Corsa ma, ancora più importante, ha confermato che assisteremo alla presentazione di una variante elettrica della compatta tedesca entro l’inizio del 2020.
1/16

Nuova piattaforma PSA

Prodotta nello storico stabilimento di Saragozza (Spagna), la nuova Opel Corsa abbandonerà la vecchia piattaforma, progettata insieme a GM, per puntare sul nuovo pianale progettato da PSA. Grazie a questa innovativa piattaforma la compatta tedesca potrà usufruire di nuovi motori endotermi, sistemi ibridi e, addirittura, motori elettrici. La stessa piattaforma dovrebbe permettere alla nuova Opel Corsa di crescere nelle dimensioni esterne a tutto vantaggio dell’abitabilità interna. A questo punto non ci resta che attendere visto che le prime consegne ai clienti sono state fissate per il 2020.

Futuro a batteria

La nuova Opel Corsa, infine, dovrebbe essere solo la prima di numerose vetture elettriche che il Gruppo Opel-Vauxhall-PSA ha in mente di inserire sul mercato entro il 2024. Assieme alla nuova Opel Corsa dovrebbero arrivare altre tre vetture elettriche sempre entro il 2020, una di queste dovrebbe essere la nuova Opel Grandland X PHEV (ibrida plug-in). Il resto dei modelli potrebbero essere svelati al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA