24 February 2016

Nissan Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept

Nissan presenta le special edition Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept....

Nissan qashqai premium concept e x-trail premium concept

Al prossimo Salone di Ginevra Nissan presenterà due  special edition dei suoi due Crossover di maggior successo: Qashqai e X-Trail.  Qashqai Premium Concept è stato creato da Nissan Design Europe (NDE), nel cuore di Londra, mentre X-Trail Premium Concept è frutto del lavoro del Global Design Centre (GDC) in Giappone.

Qashqai Premium Concept
Grazie all’utilizzo di un nero opaco molto contemporaneo come colore dominante, Qashqai Premium Concept fonde design, colore e nuovi materiali. Alcuni dettagli in rame dorato sottolineano diversi punti della carrozzeria – i passaruota, le linee dei finestrini, i gruppi ottici, i mancorrenti sul tetto – in netto contrasto con il nero, per esaltarne le linee. La silhouette è ulteriormente evidenziata grazie all’utilizzo di vera fibra di carbonio nelle sezioni inferiori e ai decisi dettagli tecnici dei cerchi lavorati da 20 pollici. I paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea.  Gli interni di Qashqai vedono  l’utilizzo di rivestimenti in soffice Nappa bianca, un materiale solitamente riservato alle vetture di lusso e di raffinate finiture per la sezione centrale del retro dei sedili e sulla seduta. Troviamo anche  l’ intreccio di bronzo dorato e fibra di carbonio che attraversa l’abitacolo, così come i dettagli cromati nero satinato e nero lucido sul volante e sulla leva del cambio.

X-Trail Premium Concept
In netto contrasto con il suo gemello, il colore dominante di X-Trail Premium Concept è il bianco opaco (satinato). Il cofano e il tetto sono realizzati in fibra di carbonio nero notte, e conferiscono all’auto un carattere piuttosto esclusivo. L’elevato contrasto tra bianco e nero enfatizza la linea che partendo dalla griglia prosegue attraverso il cofano e le fiancate fino al retro della vettura. L’esclusivo rame dorato si trova sulla piastra anteriore, che cattura immediatamente l’attenzione e trasmette una sensazione di sicurezza, e sui cerchi da 20 pollici. I paraurti laterali e i parafanghi sono  in nero lucido.

Gli interni sono in  pelle, con uno schema cromatico che va dal nero al bronzo. I sedili sono realizzati utilizzando una combinazione di pellami pregiati: pelle marrone chiaro con un design a effetto nuvola sui poggiatesta e sui lati dei sedili, si alterna a Ultrasuede® enfatizzata da pelle nelle tonalità dell’oro perlato che contorna la parte centrale del retro dei sedili e delle sedute. Sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere spiccano finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA