12 August 2015

Nuova Nissan JUKE-R 2.0, evoluzione innovativa

Nissan aggiorna il suo crossover più estremo. Il motore raggiunge i 600 cv....

Nuova nissan juke-r 2.0, evoluzione innovativa

Nel 2011 Nissan presentò la Juke-R ,la prima supercar al mondo vestita da crossover, con il motore e il telaio della  Nissan GT-R. Ora, quattro anni dopo, Juke-R si evolve ad un nuovo stadio, con più potenza e uno stile ancora più grintoso. Il debutto mondiale di Juke-R 2.0 si terrà al Festival of Speed di Goodwood, presso lo stand Nissan per poi rimanere esposto nel Paddock Supercar per tutto il resto del weekend.

I visitatori del Festival, insieme a tutti coloro che guarderanno lo spettacolo in televisione, saranno  testimoni del debutto di Juke-R 2.0 sulla collina di Goodwood, guidata dal vincitore della Nissan GT Academy e pilota della 24Ore di Le Mans, Jann Mardenborough, durante i tre giorni dell’evento.

Juke-R 2.0, conservando ancora l’iconica “R” nera opaca, ma è ancora più robusto, estremo e potente rispetto al modello precedente. La Juke-R 2.0 si basa sul nuovo modello Juke, lanciato nel 2014, con significativi cambiamenti di design e caratteristiche tecniche, con una nuova forma dei gruppi ottici, con luci a LED per rinnovare l’aspetto e nuovi retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione al LED.

L’aggiornamento del 2014, ha anche determinato un notevole rinnovamento del frontale, che ora adotta la griglia Nissan V-motion, elemento di design che caratterizza tutta la gamma più recente del marchio. Altro punto forte di Juke, il programma di personalizzazione con un’ampia scelta di colori diversi per i particolari esterni ed interni, in modo che ogni cliente possa “cucirsi addosso” il proprio Juke.

 


 

PRIME CARATTERISTICHE TECNICHE JUKE-R 2.0

Carrozzeria

-Paraurti anteriore, rivisitato completamente sia nel design che a livello funzionale. La grandezza delle prese d’aria nel paraurti anteriore è raddoppiata per far fronte all’aumento della domanda di raffreddamento del motore, che adesso dispone di 600 cavalli di potenza. Il paraurti è realizzato al 100% in fibra di carbonio. Paraurti posteriore, realizzato al 100% in fibra di carbonio, incorpora un diffusore in carbonio a vista. Il paraurti avrà nuovi scarichi realizzati in carbonio lavorato ad alte temperature. 

Alettoni posteriori, ora sono costituiti da un unico pezzo in fibra di carbonio con una finitura in carbonio a vista

- Parafanghi anteriori, in acciaio

- Passaruota anteriori e posteriori sono realizzati in pezzi di carbonio amalgamati con il paraurti e i disegni del battitacco

- Minigonne laterali ottimizzate nel design e realizzate in fibra di carbonio

- Gruppo ottico anteriore e fanali ridisegnati

- Il cofano integra i condotti di raffreddamento del motore in carbonio. Questi sono stati riposizionati, rispetto al precedente Juke-R, per migliorare ulteriormente il raffreddamento del motore e del turbo Juke-R 2.0 monta le ruote della GT-R dal design più recente

- Motore Il motore della GT-R è stato potenziato a 600 cavalli - lo stesso dell’ultima GT-R, la versione NISMO 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA