24 March 2016

Nissan GT-R 2017, video e 40 nuove foto dal Salone di NY

Nissan svela la nuova GT-R 2017...(Video presentazione da NY e 40 nuove immagini)

Nissan gt-r 2017, video e 40 nuove foto dal salone di ny

Nissan ha svelato la nuova 2017 GT-R al Salone di New York. E' caratterizzata da nuovo design, migliori prestazioni di guida e nuove funzionalità. Sono i cambiamenti più significativi apportati al modello dal suo lancio nel 2007. L’anteriore della nuova GT-R presenta un restyling completo. La nuova finitura opaca cromata della griglia "V-motion" è uno dei nuovi tratti distintivi del design Nissan. La griglia, con un nuovo disegno delle maglie, è stata ampliata per facilitare il raffreddamento del motore. Il nuovo cofano, con linee fluenti a partire dalla griglia, è stato notevolmente rinforzato, per garantire maggiore stabilità ad alte velocità. Il nuovo design dello spoiler anteriore e del paraurti anteriore, oltre a generare un elevato carico aerodinamico deportante, conferiscono alla nuova GT-R un look da vera auto da corsa. 

 

La caratteristica e ben nota forma aerodinamica di GT-R ne definisce sempre il suo profilo, ma le minigonne sono state allargate per migliorare il flussi d'aria. Anche la parte posteriore della vettura ha subito un restyling completo. Rimangono i caratteristici fanali posteriori GT-R a quattro anelli, ma guardando da vicino si noterà la nuova carrozzeria pensata per migliorare l’aerodinamica, così come le prese d'aria laterali vicino agli scarichi. Inoltre, la linea di cintura che separa la sezione inferiore nera dalla carrozzeria è stata accentuata per dare alla vettura un aspetto posteriore più ampio e più aggressivo. Queste modifiche esteriori non sono puramente estetiche, ma migliorano l’efficienza aerodinamica della vettura, riducendone la resistenza e mantenendo lo stesso carico aerodinamico dell'attuale GT-R, garantendo stabilità alle alte velocità.
 
 
INTERNI
L’abitacolo è caratterizzato da interni “premium” degni di una vettura sportiva ad alte prestazioni di questo calibro. Il cruscotto e il quadro strumenti sono nuovi e rivestiti in pelle di alta qualità. La forma del cruscotto ha uno sviluppo orizzontale, che offre un senso di maggiore stabilità a chi occupa i sedili anteriori. La linea dal quadro strumenti alla consolle centrale, invece, delinea uno spazio ben definito e dedicato a chi sta alla guida. La disposizione centrale del cruscotto è stata migliorata e semplificata. L’integrazione dei comandi del navigatore e del sistema audio riducono il numero di commutatori da 27, del modello precedente, a solo 11 nella versione 2017.
 
Un touch-monitor più grande, da 8 pollici, presenta ampie icone per un facile utilizzo. Il nuovo sistema di comando del display, posizionato nella consolle centrale in fibra di carbonio, rende facile le operazioni di controllo. I comandi del cambio, montati sul nuovo volante, consentono al guidatore di cambiare marcia senza dover staccare le mani dal volante. I comandi del cambio, così come i controlli della ventilazione, sono stati migliorati nel tatto e nel suono sia in fasi di utilizzo che di regolazione.

MOTORE
Il motore 3.8 V6 24 valvole twin-turbo raggiunge ora i 570 cv di potenza massima a  6800 giri/min e 633 nm di coppia massima ,  con un 'erogazione ancora più cattiva, promette la Casa, oltre i 3200 giri/min. E' abbinato di serie a un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. E' stato modificato anche il settaggio delle sospensioni per una migliore precisione di guida; i cerchi in lega da 20" di serie hanno un nuovo design con 5 razze a “Y". 

La nuova Nissan GT-R 2017 sarà disponibile da questa estate. 

Qui i nuovi video:















 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA