07 July 2014

Nuova Mini Paceman 2014

60 immagini e tutte le caratteristiche della rinnovata Paceman, disponibile con quattro motori...

Pagina 1

MINI rinnova la Paceman proposta con due motori a benzina e due propulsori diesel a quattro cilindri; l’offerta comprende inoltre la sportiva top di gamma MINI John Cooper Works Paceman da 160 kW/218 CV con potente motore quattro cilindri turbo. Tutte le varianti di modello soddisfano la norma antinquinamento Euro 6 e sono dotate della tecnologia MINIMALISM. Di serie sono equipagiate con un cambio manuale a sei marce, optional è disponibile un cambio automatico a sei rapporti. La trazione integrale ALL4 è di serie solo sulla  MINI John Cooper Works Paceman e viene offerta come optional per tutte le altre varianti. 

 

Il modello in breve

Dimensioni esterne: Lunghezza: 4.109 millimetri (MINI Cooper S Paceman, MINI Cooper SD Paceman: 4.114 millimetri, MINI John Cooper Works Paceman: 4.124 millimetri)

Larghezza: 1.786 millimetri

Altezza: 1.518 millimetri

Passo: 2.596 millimetri

 

I motori:

 

MINI John Cooper Works Paceman: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 160 kW/218 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 280 Nm a 1.900 – 5.000 g/min (300 Nm a 2.100 – 4.500 g/min con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 6,8 secondi (cambio automatico: 6,8 secondi), velocità massima: 229 km/h (226 km/h), consumo combinato ciclo UE: 7,1 litri/100 chilometri (7,5 litri), valore CO2: 165 g/km (175 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper S Paceman: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 5 500 – 6.500 g/min, coppia max.: 240 Nm a 1.600 – 5.000 g/min (260 Nm a 1.700 – 4.500 g/min con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 7,4 secondi (cambio automatico: 7,7 secondi), velocità massima: 220 km/h (216 km/h), consumo combinato ciclo UE: 6,0 litri/100 chilometri (6,8 litri), valore CO2: 139 g/km (157 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper S Paceman ALL4: motore quattro cilindri a benzina con turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 140 kW/190 CV a 5.500 – 6.500 g/min, coppia max.: 240 Nm a 1.600 – 5.000 g/min (260 Nm a 1.700 – 4.500 g/min con overboost), accelerazione (0–100 km/h): 7,6 secondi (cambio automatico: 8,0 secondi), velocità massima: 217 km/h (215 km/h), consumo combinato ciclo UE: 6,4 litri/100 chilometri (7,1 litri), valore CO2: 148 g/km (165 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper Paceman: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 160 Nm a 4.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 10,3 secondi (cambio automatico: 11,5 secondi), velocità massima: 191 km/h (186 km/h), consumo combinato ciclo UE: 5,9 litri/100 chilometri (6,9 litri), valore CO2: 137 g/km (159 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper Paceman ALL4: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile sulla base della tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, (MINI Cooper Paceman ALL4 con cambio automatico: turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante), cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min, coppia max.: 160 Nm (MINI Cooper Paceman ALL4 con cambio automatico: 190 Nm) a 4.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 11,4 secondi (cambio automatico: 11,6 secondi), velocità massima: 188 km/h (186 km/h), consumo combinato ciclo UE: 6,7 litri/100 chilometri (7,0 litri), valore CO2: 156 g/km (164 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper SD Paceman: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 105 kW/143 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 305 Nm a 1.750 – 2.700 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 9,1 secondi (cambio automatico: 9,3 secondi), velocità massima: 202 km/h (199 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,5 litri/100 chilometri (5,7 litri), valore CO2: 119 g/km (149 g/km)

MINI Cooper SD Paceman ALL4: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 105 kW/143 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 305 Nm a 1.750 – 2.700 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 9,2 secondi (cambio automatico: 9,3 secondi), velocità massima: 199 km/h (197 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,8 litri/100 chilometri (5,9 litri), MINI Informazioni Stampa 07/2014 Pagina 6 valore CO2: 126 g/km (156 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper D Paceman: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.598 cm3 (MINI Cooper D Paceman con cambio automatico: 1.995 cm3), potenza: 82 kW/112 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 270 Nm a 1.750 – 2.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 10,8 secondi (cambio automatico: 11,2 secondi), velocità massima: 188 km/h (183 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,2 litri/100 chilometri (5,6 litri), valore CO2: 111 g/km (148 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

MINI Cooper D Paceman ALL4: motore quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio, iniezione Common-rail e geometria variabile della turbina, cilindrata: 1.598 cm3 (MINI Cooper D Paceman ALL4 con cambio automatico: 1.995 cm3), potenza: 82 kW/112 CV a 4.000 g/min, coppia max.: 270 Nm a 1.750 – 2.250 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 11,5 secondi (cambio automatico: 11,8 secondi), velocità massima: 183 km/h (178 km/h), consumo combinato ciclo UE: 4,7 litri/100 chilometri (5,9 litri), valore CO2: 123 g/km (155 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

DESIGN

A seconda della variante di modello, la calandra del radiatore della MINI Paceman si distingue per la forma e la struttura della griglia. La nuova MINI John Cooper Works Paceman è riconoscibile per la griglia del radiatore con una lamella orizzontale verniciata in rosso che, insieme al logo John Cooper Works applicato accanto alla struttura a nido d’ape, segnala la sportività estrema della vettura. Una caratteristica particolare della calandra del radiatore della nuova MINI Cooper S Paceman è la “S” slanciata, laccata in rosso.

Una novità è rppresentata dagli esterni in Piano Black che comprendono  la vernice nera lucida applicata a singole sezioni della scocca che conferiscono un look scuro, luccicante. Oltre alle cornici cromate dei proiettori anteriori e delle luci posteriori, di serie, l’optional esterni in Piano Black esalta anche gli elementi diagonali che collegano i montanti e i passaruota anteriori, il mancorrente del tetto offerto come optional e le lamelle orizzontali della griglia del radiatore della MINI Cooper Paceman.

Ulteriori novità riguardano la gamma di colorazioni esterne. Per la nuova MINI Paceman ora sono disponibili anche le varianti cromatiche Jungle Green metallizzato e Midnight Grey metallizzato. La tinta di contrasto bianca o nera per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono disponibili a richiesta e senza sovrapprezzo per tutte le varianti

Un’alternativa supplementare, riservata in esclusiva alla MINI John Cooper Works Paceman, è la tinta a contrasto in Chili Red. Ulteriori elementi di personalizzazione sono le Sport Stripes e le strisce per il cofano motore, disponibili in vari colori differenti.

CERCHI IN LEGA
Nuovi cerchi in lega leggeri, luci fendinebbia a LED come optional In tutte le varianti di modello della MINI Paceman i cerchi in lega sono inclusi nell’equipaggiamento di serie. Grazie al loro peso alleggerito e alle caratteristiche aerodinamiche ottimizzate, i cerchi in lega da 16 pollici con styling dei raggi 5-Star Air Spoke, sviluppati ex novo per la MINI Cooper sviluppati ex novo per la MINI Cooper Paceman e la MINI Cooper D Paceman, contribuiscono, secondo la Casa, ad aumentare l’efficienza e l’agilità.

Anche i cerchi in lega di serie da 17 pollici della MINI Cooper S Paceman e della MINI Cooper SD Paceman con il nuovo design 5-Star Triangle Spoke si distinguono per una diminuzione del peso. A richiesta, sono disponibili in un disegno bicolore. Inoltre, entrambi i modelli di ruote sono fornibili come optional in una variante MINIMALISM con pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta, così da abbattere ulteriormente i consumi e le emissioni. La MINI John Cooper Works Paceman presenta di serie su cerchi in lega da 18 pollici nel design Twin Spoke Black Burnished. Per la nuova MINI Paceman vengono offerti come optional anche altri modelli di cerchi nelle misure 17, 18 e 19 pollici.

INTERNI

L'equipaggiamento di serie della Paceman include nuovi sedili sportivi per guidatore e passeggero. I due sedili posteriori offrono una seduta più ampia e una buon contenimento laterale. Il comfort acustico, secondo Mini , è stato ulteriormente ottimizzato. Un’atmosfera ancora più sportiva è garantita dai quadranti del contagiri e del tachimetro colore antracite per la MINI John Cooper Works Paceman, la cui strumentazione centrale è stata ulteriormente impreziosita dal logo John Cooper Works.

L’equipaggiamento di serie della nuova MINI Paceman comprende inoltre delle nuove decorazioni cromate nei comandi del sistema di aerazione. La funzionalità inoltre rimane, anche grazie al al sistema porta-oggetti di serie MINI Center Rail, sistemato tra i sedili di guidatore e passeggero, e da una vaschetta porta-oggetti inserita tra i due sedili posteriori. In più, gli schienali dei sedili posteriori sono ribaltabili separatamente. Questo consente di aumentare il volume del bagagliaio da 330 a 1.080 litri.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA