21 October 2014

Nuova Mini 5 porte, così viene assemblata ad Oxford

In tre nuovi video la produzione della nuova Mini 5 porte nello stabilimento di Oxford, che proprio lo scorso anno ha celebrato....

Nuova mini 5 porte, così viene assemblata ad oxford

In tre nuovi video la produzione della Mini 5 porte nello stabilimento di Oxford. BMW ha investito in totale 750 milioni di sterline nelle sedi produttive di Oxford, Swindon e Hams Hall tra il 2012 e il 2015. Con un volume produttivo di 207.789 unità nel 2013, lo stabilimento di Oxford è il terzo più grande costruttore ed esportatore di veicoli nel Regno Unito. MINI incide per il 14 percento di tutte le vetture costruite in Inghilterra e per il 14 percento di tutte le vetture esportate dal Regno Unito.

Attualmente lo stabilimento di Oxford produce i modelli MINI, MINI 5 porte, MINI Cabrio, MINI Roadster e MINI Coupé. Nel 2001, un unico turno di circa 2.400 dipendenti produceva approssimativamente 300 auto al giorno. Oggi, la sede di Oxford impiega circa 4.000 dipendenti; organizzato con tre turni di lavoro, lo stabilimento produce circa 1.000 vetture al giorno.

Più di 1,8 milioni di auto MINI sono state esportate in oltre 100 paesi dal 2001 in poi.

 

100 ANNI DI STORIA
Lo Stabilimento MINI di Oxford ha festeggiato nel 2013 ben 100 anni di produzione. La  prima vettura, una Bullnose Morris Oxford, fu prodotta il 28 marzo 1913 a pochi metri dall’attuale sede. Oltre 2.250.000 MINI sono state costruite finora, a parte le 602.187 Mini classiche prodotte nello Stabilimento di Oxford.  E' la fabbrica di auto realizzate in serie più vecchia del Regno Unito e il terzo più vecchio stabilimento del mondo.  In questo stabilimento, nel corso di 100 anni sono state prodotte automobili di 13 marchi diversi.

La sussidiaria Pressed Steel Company, che occupa lo stesso complesso di Cowley, ha anche costruito scocche per la Rolls-Royce, per la Bentley, per la Jaguar, per l’MG, per la Standard-Triumph, per la Ford e per la Hillman, nonché stampi per l’Alfa Romeo. Lo stabilimento vanta una storia lunga ed impressionante di spedizioni di auto all’estero, con più di 1,7 milioni di MINI destinate ai clienti d’oltremare.

MINI 5 PORTE
La nuova MINI 5 porte ha conservato un asse anteriore MacPherson e un asse posteriore multilink, unico nel segmento di appartenenza. Tutti i componenti sono stati ottimizzati a livello di selezione dei materiali e di geometria. L' asse anteriore è dotato di bracci oscillanti in alluminio, di supporti degli assi e di bracci trasversali in acciaio altoresistenziale. Anche nell’asse posteriore vengono utilizzate delle varietà di acciaio altoresistenziali. Nuove barre stabilizzatrici dalla forma tubolare montate sull’asse anteriore e posteriore contribuiscono a ridurre il peso.

 

Qui i prezzi, le caratteristiche tecniche e i video della nuova Mini 5 porte....

 

VIDEO

 

 

 

 

 

MINI 3 PORTE

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA