09 September 2016

SPY: La prossima Mercedes E63 AMG W213 2017 nei test al Ring

La divisione sportiva di Affalterbach ha presento al Salone di NY la prima versione performante della nuova Classe E, la AMG E43 4MATIC: motore 3.0 litri V6 biturbo da 401 cv e 520 nm da 2.500 giri/min, trazione integrale 4MATIC....

Spy: la prossima mercedes e63 amg w213 2017 nei test al ring

La divisione sportiva di Affalterbach ha presento al Salone di NY la prima versione performante della nuova Classe E, la AMG E43 4MATIC: motore 3.0 litri V6 biturbo da 401 cv e 520 nm da 2.500 giri/min, trazione integrale 4MATIC con ditribuzione della coppia 31:69 sui due assi, cambio automatico 9G-TRONIC, sospensioni adattive AIR BODY CONTROL e uno sterzo più sportivo e diretto. Accelera da 0-100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una punta massima auto limitata di 250 km/h.


NUOVA E63 AMG
Tra poco sarà invece pronta la più cattiva E 63 AMG. La divisione AMG continua infatti al nurburgring i test sulla più potente variante a listino. Sotto il cofano troviamo il 4.0 V8 biturbo della Mercedes-AMG GT capace di erogare circa 585 cv e, nella più potente variante S, circa 600 cv.

Dovrebbe scattare da 0-100 km/h in rispettivamente 3,7 e 3,5 secondi, con una punta massima auto – limitata a 250 km/h ma elevabile a 300 km/h ex fabbrica.

Tra le altre caratteristiche, paraurti più sportivi, cerchi in lega spcifici AMG, assetto ribassato con Air Body Control, cambio automatic 9G- TRONIC e doppio terminale di scarico sportivo separato. Anche i freni saranno potenziati con, optional , dischi carboceramici.

Potrebbe essere presentata già al Salone di Parigi per arrivare poi in concessionaria nei primi mesi del 2017. Sono previsti sia una versione a trazione integrale 4Matic, sia la variante station.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA