05 January 2013

Nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet 2013

Dopo la berlina, Mercedes rinnova anche le due varianti della Classe E, la Coupé e la Cabriolet..

Nuova mercedes classe e coupé e cabriolet 2013

Dopo la berlina, Mercedes rinnova anche le due varianti della Classe E, la Coupé e la Cabriolet di cui pubblichiamo l eprime immagini. La gamma motori include motori benzina e a gasolio, tutti con ECO start/stop system. Saranno a disposizione sei unità a benzina da 135 kW (184 cv) a 300 kW (408 cv) e tre unità td con potenze da 125 kW (170 cv) sino a 195 kW (265 cv).

Mercedes offre due trasmissioni per le nuove versioni: un classico manuale a sei marce e un automatico 7G-TRONIC PLUS con levette al volante DIRECT SELECT.

La novità è rappresentata dall'ampliamento della famiglia di motori a benzina BlueDIRECT con un motore da quattro cilindri con iniezione diretta a getto guidato, che si basa sulle stesse tecnologie innovative impiegate per i sei e gli otto cilindri Mercedes-Benz di ultima generazione.

 

Il suo pacchetto tecnologico comprende, tra l'altro, iniettori piezoelettrici a comando rapido per l'iniezione multipla, Multi Spark Ignition rapida, sovralimentazione con turbocompressore, regolazione completamente variabile dell'albero a camme sul lato di aspirazione e di scarico e pompa dell'olio regolata. Sviluppati ex-novo per il motore a quattro cilindri sono il sistema di compensazione delle masse completamente supportato su cuscinetti a rulli – il primo impiegato in un motore a benzina – e una pompa dell'acqua specifica. 

Viene qui impiegata per la prima volta al mondo la combustione a carica magra stratificata in combinazione con una sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico e un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) esterno ad alta pressione.

 

I nuovi motori a benzina a quattro cilindri BlueDIRECT soddisfano già oggi la norma Euro 6, applicabile a partire dal 2015.

 

Appartenenti ai motori a benzina BlueDIRECT sono anche i già noti motori V6 e V8. La novità è rappresentata da un sei cilindri, che per la prima volta è disponibile anche in versione biturbo per la E 400. Con il suo potenziale di rendimento e la sua coppia estremamente elevata ai bassi regimi, questo motore fissa nuovi parametri di riferimento nel settore dei sei cilindri e soddisfa la norma per i gas di scarico Euro 6.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA