20 December 2013

Nuova Mercedes Classe C 2014, prezzi e video

10 nuovi video HD per conoscere meglio la nuova Mercedes Classe C, 50 foto e....

INTRO

La nuova Classe C apre per Mercedes-Benz un altro importante capitolo. Forte di un'intelligente struttura leggera, che le ha fatto perdere ben 100 kg, di un'aerodinamica curata e di una gamma di nuove motorizzazioni, la Classe C registra i migliori valori di efficienza della categoria.

 

Innovativi sistemi di assistenza alla guida garantiscono il massimo livello di sicurezza, mentre il nuovo assetto, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, rende esemplare il comfort di molleggio e rotolamento e particolarmente dinamiche le prestazioni.

 

Esteticamente, la nuova Classe C introduce nuovi accenti formali, grazie ad con un design immediato ed emozionale al tempo stesso e interni da prima classe. Numerose innovazioni ed elementi dell’equipaggiamento sottolineano un comfort pensato per accentuare le prestazioni e la raffinata sportività di questa berlina.

 La Classe C è la Serie più venduta da Mercedes-Benz. Dal lancio nel 2007 sono stati venduti oltre 2,4 milioni di esemplari del modello precedente. La nuova Classe C offre un design che parla ai sensi con chiarezza e numerose innovazioni tecniche, oltre ad un'ampia dotazione di serie e valori di emissione e consumo esemplari. Ne derivano un netto aumento del valore aggiunto e la possibilità di risparmiare negli anni sulle tasse automobilistiche e alla colonnina del distributore.

 

 

Il passo (2840 mm) si è allungato di 80 mm rispetto al modello precedente, facendo aumentare di 95 mm la lunghezza della vettura (4686 mm) e di 40 mm la larghezza (1810 mm). La maggiore spaziosità va soprattutto a vantaggio dei passeggeri posteriori che ora possono viaggiare ancora più comodi. Inoltre il volume del bagagliaio della nuova Classe C supera con i suoi 480 litri (secondo ISO 3832) il livello del modello precedente.

 

Tre le motorizzazioni disponibili al lancio della vettura: il diesel C 220 BlueTEC e i due benzina C 180 e C 200.

 

Modello

Cilindrata

ccm

kW/CV

Nm

0-100 km/h

in s

l/100 km

CO2

g/km

Classe d'efficienza

C 220 BlueTec

2143

125/170

400

8,1

4,0

103

A+

C 180

1595

115/156

250

8,2

5,0

116

A

C 200

1919

135/184

300

7,5

5,3

123

B

 

Subito dopo il lancio Mercedes-Benz amplierà in modo consistente la gamma di motori. Si aggiungerà un nuovo motore diesel piccolo da 1,6 litri. Tra i suoi principali vantaggi figurano il minor peso, il design compatto e un consumo specifico di carburante ridotto. Il quattro cilindri con sovralimentazione monostadio sprigiona da una cilindrata di 1598 centimetri cubici una potenza di 85 o 100 kW (115 o 136 CV) e mette a disposizione una coppia nominale di 280 o 320 Nm, secondo la versione. L'iniezione diretta common rail lavora ad una pressione massima di iniezione di 1600 bar.In quanto a emissioni di CO2 la nuova Classe C si pone con questo motore ai vertici del segmento.

Oltre al nuovo diesel di piccola cilindrata arriverà anche il quattro cilindri diesel da 2,2 litri, propulsore ormai collaudato e offerto ora in versione perfezionata in diversi livelli di potenza. I motori diesel copriranno così la fascia compresa tra gli 85 kW (115 CV) e i 150 kW (204 CV). Il modello C 220 BlueTEC sarà disponibile a richiesta anche in versione 125 kW (170 CV) come BlueEFFICIENCY Edition. Tutti i motori diesel della nuova Classe C sono equipaggiati con la nota tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per una mobilità particolarmente ecocompatibile, e assicurano ai modelli Classe C a trazione diesel la classificazione almeno nella classe di efficienza A e per la maggior parte di essi addirittura nella classe di efficienza A+. 

 

Mercedes Nuova Classe C 2014 Gallery I
 
 
Mercedes Nuova Classe C 2014 Gallery II
 
 
 
 
 

LOOK

Le superfici chiare sono cariche di una tensione volutamente enfatizzata che conferisce un aspetto muscoloso e sensuale. L'accostamento di linee nette e forme plastiche crea un gioco vivace di luci e ombre. Gorden Wagener, Vicepresidente Design di Daimler AG: «La nuova Classe C mette in scena la passione per l'automobile con un linguaggio formale moderno, fatto di accenti progressisti ma anche emozionali, che sottolineano l'evoluzione stilistica della nuova Classe C e ne esprimono la "chiarezza sensoriale". La nuova Classe C introduce un nuovo livello interpretativo dell'eleganza moderna.»

 

Nella vista laterale la Classe C esibisce le classiche proporzioni equilibrate delle berline Mercedes-Benz, definite dal cofano motore lungo, l'abitacolo molto arretrato e gli sbalzi corti. I cerchi di grosse dimensioni enfatizzano la coda nel segno di una sportività raffinata. Per il frontale sono disponibili due diverse configurazioni: una linea sportiva con Stella centrale oppure – per la sola versione EXCLUSIVE – la classica mascherina delle berline con Stella Mercedes sul cofano motore, che oltre a migliorare il valore di Cx con la chiusura delle sue lamelle, sottolinea senza ombra di dubbio lo status di questa berlina raffinata.

 

Di serie la nuova Classe C è equipaggiata con fari alogeni H7 con luci diurne LED integrate. Oltre ai fari alogeni (di serie su Executive) sono disponibili anche due varianti a LED a basso consumo: una versione statica (di serie per Sport, EXCLUSIVE e Premium) e una versione dinamica con "Intelligent Light System con tecnica LED". Il caratteristico design notturno rende la nuova Classe C inconfondibile anche dopo il tramonto. Le luci posteriori e le luci di stop nei gruppi ottici posteriori sono realizzate in tecnica LED per tutte le versioni di fari.

 

 

INTERNI

Guidatore e passeggero anteriore godono a bordo della nuova Classe C di una sensazione di generosa spaziosità e di un'eleganza moderna non ostentata. Tutto questo dà vita ad un'atmosfera di benessere nuova per questa categoria: salendo a bordo della nuova Classe C si prova una sensazione simile a quella che si ha passando in aereo dalla classe Economy alla Business.

 

La configurazione degli interni dimostra che Mercedes-Benz ha voluto coraggiosamente puntare su qualcosa di completamente nuovo. I designer hanno saputo combinare l'architettura delle sportive Mercedes-Benz con una consolle completamente reinterpretata, che si presenta con una linea filante e sportiva.

 

Sui modelli dotati di cambio automatico, la parte superiore della consolle è un elemento unico di generose proporzioni che si inarca elegantemente dalle bocchette centrali fino al bracciolo. Questa linea armoniosa e imperturbabile nella sua chiarezza produce la sensazione di uno spazio aperto che entusiasma per la puristica modernità. Sulle vetture con cambio manuale la consolle è leggermente più verticale e dispone di due inserti separati tra loro per creare lo spazio perfetto per un uso ergonomico della leva del cambio.

 

 

Sopra la consolle cattura lo sguardo il display centrale sospeso sulla plancia, con una diagonale dello schermo di 17,78 cm (7") oppure di 21,33 cm (8,4") per le vetture equipaggiate con il COMAND Online (di serie per PREMIUM). Cinque bocchette di aerazione circolari danno alla plancia un tono sportivo. Con il loro effetto metallico autentico creano un avvincente contrasto con i toni caldi degli altri materiali, come il legno della consolle o la pelle della plancia. L'upgrade coinvolge logicamente anche i comandi.

 

I tasti sono tutti tridimensionali ed eguagliano per qualità ed ergonomia i colleghi del segmento superiore. Un altro scatto evolutivo è segnato dall'innovativo touchpad, sviluppato da Mercedes-Benz e collocato nel poggiamano sopra il Controller sul tunnel centrale. Simile a uno smartphone, permette di utilizzare tutte le funzioni della head unit con comandi gestuali estremamente semplici e intuitivi. Sul touchpad è inoltre possibile scrivere direttamente lettere, numeri e caratteri speciali, in qualsiasi lingua. Sfiorando l'area di comando del touchpad si riceve una chiara risposta tattile, molto utile per un uso realmente intuitivo.

 

Altrettanto nuovo per la Classe C è il display head-up. Come a bordo di un jet, le principali informazioni vengono mostrate anche sul parabrezza direttamente nel campo visivo del guidatore, assicurando in tal modo una migliore leggibilità e riducendo i motivi di distrazione da quanto avviene sulla strada. Il sistema segnala velocità di marcia, limiti di velocità, istruzioni di navigazione e visualizza le indicazioni del DISTRONIC. Per personalizzare la vettura al di là della dotazione di serie sono disponibili tre diverse versioni di design e di equipaggiamento per gli esterni come per gli interni. Nella versione SPORT la Classe C acquista il profilo di una berlina sportiva, nella versione EXCLUSIVE incarna un'eleganza moderna, mentre la versione PREMIUM conferisce alla Classe C un'immagine dichiaratamente sportiva.

MOTORI

 

Potenti ed efficienti motori diesel e a benzina, tutti equipaggiati con la funzione ECO start/stop e già conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6, assicurano prestazioni brillanti ed un elevato piacere di guida. Parallelamente riducono i consumi anche del 20% rispetto al modello precedente.

 

 

 

Tre le motorizzazioni disponibili al lancio della vettura: il diesel C 220 BlueTEC e i due benzina C 180 e C 200.

 

Modello

Cilindrata

ccm

kW/CV

Nm

0-100 km/h

in s

l/100 km

CO2

g/km

Classe d'efficienza

C 220 BlueTec

2143

125/170

400

8,1

4,0

103

A+

C 180

1595

115/156

250

8,2

5,0

116

A

C 200

1919

135/184

300

7,5

5,3

123

B

 

Subito dopo il lancio Mercedes-Benz amplierà in modo consistente la gamma di motori. Si aggiungerà un nuovo motore diesel piccolo da 1,6 litri. Tra i suoi principali vantaggi figurano il minor peso, il design compatto e un consumo specifico di carburante ridotto. Il quattro cilindri con sovralimentazione monostadio sprigiona da una cilindrata di 1598 centimetri cubici una potenza di 85 o 100 kW (115 o 136 CV) e mette a disposizione una coppia nominale di 280 o 320 Nm, secondo la versione. L'iniezione diretta common rail lavora ad una pressione massima di iniezione di 1600 bar.In quanto a emissioni di CO2 la nuova Classe C si pone con questo motore ai vertici del segmento.

Oltre al nuovo diesel di piccola cilindrata arriverà anche il quattro cilindri diesel da 2,2 litri, propulsore ormai collaudato e offerto ora in versione perfezionata in diversi livelli di potenza. I motori diesel copriranno così la fascia compresa tra gli 85 kW (115 CV) e i 150 kW (204 CV). Il modello C 220 BlueTEC sarà disponibile a richiesta anche in versione 125 kW (170 CV) come BlueEFFICIENCY Edition. Tutti i motori diesel della nuova Classe C sono equipaggiati con la nota tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per una mobilità particolarmente ecocompatibile, e assicurano ai modelli Classe C a trazione diesel la classificazione almeno nella classe di efficienza A e per la maggior parte di essi addirittura nella classe di efficienza A+.

 

Motori a benzina BlueDIRECT a iniezione diretta di terza generazione

 

Saranno inoltre disponibili cinque motori a benzina a quattro cilindri di potenza compresa tra 115 e 175 kW (156 - 238 CV). Tra questi figura anche il modello speciale C 180 ECO-Edition, che nella versione BlueEFFICIENCY Edition rientra nella classe di efficienza A. Successivamente arriverà un sei cilindri a benzina da 245 kW (333 CV).

 

I motori BlueDIRECT a benzina a quattro cilindri della Classe C coniugano una risposta brillante e un’erogazione esemplare di potenza con un’efficienza elevata e le emissioni migliori della categoria. Per ottenere questo obiettivo Mercedes-Benz ha trasferito la tecnologia BlueDIRECT dai motori V6 e V8 ai motori a quattro cilindri. Il sistema di iniezione diretta a getto guidato, introdotto per la prima volta su una vettura di serie proprio da Mercedes-Benz, utilizza il principio dell'iniezione multipla modulata con precisione dalla gestione elettronica. L'iniezione diretta di terza generazione è integrata da un "sistema rapido di accensione multi spark“.

 

 

Versione ibrida con motore diesel e benzina a quattro cilindri

 

Inoltre, come già per la Classe S e la Classe E, Mercedes-Benz offrirà un motore diesel combinato con un modulo ibrido. La C 300 BlueTEC HYBRID con motore diesel quattro cilindri e motore elettrico compatto eroga 150 + 20 kW (204 + 27 CV) e fa registrare un consumo diesel di appena 3,9 l nel ciclo combinato NEDC (valore provvisorio). Seguirà successivamente un altro modello ibrido particolarmente parsimonioso, equipaggiato con la modernissima tecnologia HYBRID PLUS.

 

ASSETTO E STERZO

 

L'assetto della nuova Classe C è stato perfezionato integralmente. Il comportamento agile della vettura si deve in gran parte all'asse anteriore a 4 bracci di nuova progettazione. La soluzione a 4 bracci permette di disaccoppiare completamente la sospensione della ruota dal montante telescopico. Si ottiene in tal modo una vantaggiosa cinematica dell'asse, che a sua volta migliora l'aderenza e le forze di reazione laterali.

 

L'assetto risponde così con maggiore sensibilità ai movimenti dello sterzo e consente uno stile di guida agile e sportivo. Sul retrotreno, l'asse a bracci multipli ottimizzato, nella configurazione a cinque bracci, assicura qualità superiori in termini di guida delle ruote e un'ottima direzionalità in rettilineo.

La dotazione di serie della nuova Classe C berlina prevede le sospensioni meccaniche. Con questo tipo di sospensioni sono disponibili tre assetti dinamici DIRECT CONTROL con sistema di sospensioni selettive:

 

·         un assetto Comfort

·         un assetto dinamico DIRECT CONTROL sportivo e ribassato,
ma comunque confortevole

·         un assetto sportivo ribassato di 15 mm.

 

Le prime sospensioni pneumatiche in questa categoria

 

La nuova Classe C è la prima vettura del segmento che, in alternativa alle opzioni succitate, può essere equipaggiata con sospensioni pneumatiche (AIRMATIC) sull'asse anteriore e posteriore. Grazie alla regolazione elettronica continua degli ammortizzatori anteriori e posteriori, il comfort di rotolamento si rivela eccellente anche a vettura carica. Con l'interruttore AGILITY SELECT il guidatore può scegliere tra diverse caratteristiche: "Comfort", "ECO", "Sport" e "Sport +". Con l'impostazione aggiuntiva "Individual" il guidatore può configurare la vettura secondo le proprie preferenze personali. Inoltre le sospensioni AIRMATIC dispongono di una regolazione del livello su entrambi gli assi che assicura il massimo comfort di marcia anche a vettura carica.

La nuova Classe C dispone poi di un freno di stazionamento elettrico di serie. Il freno si sblocca automaticamente quando il guidatore dà segno di voler abbandonare la posizione di parcheggio e partire.

 

Tutti i futuri modelli della Classe C avranno di serie uno sterzo diretto elettromeccanico che combina la servoassistenza in funzione della velocità dello sterzo parametrico e un rapporto di trasmissione variabile in funzione dell'angolo di sterzata. La servoassistenza della scatola dello sterzo a cremagliera è regolata in base al fabbisogno e contribuisce pertanto all'efficienza. 

SICUREZZA

 

 Per questo la nuova Classe C dispone di tutti i sistemi di assistenza alla guida, di nuova concezione o ampliati con funzioni essenziali, che soltanto pochi mesi fa hanno festeggiato la loro première internazionale su Classe S e Classe E. I sistemi di assistenza alla guida aumentano tanto il comfort quanto la sicurezza. Mercedes-Benz li raggruppa sotto la denominazione di "Intelligent Drive".

 

La nuova Classe C offre molti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. È di serie l'ATTENTION ASSIST, in grado di allertare il guidatore stanco o distratto e di segnalare nella navigazione del COMAND (di serie per PREMIUM), le aree di servizio autostradali più vicine sotto forma di destinazioni intermedie. La funzione ATTENTION ASSIST, di cui è possibile regolare la sensibilità, può informare il guidatore, in un display dedicato nella strumentazione, sul suo grado di stanchezza e sul tempo trascorso dall'ultima pausa.


Il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS di serie dispone, oltre che del Brake Assist adattivo in grado di proteggere dalle collisioni già a velocità superiori a 7 km/h, anche di un'ulteriore funzione: di fronte al pericolo persistente di collisione e all'assenza di reazioni da parte del guidatore, il sistema può eseguire anche una frenata automatica, partendo da una velocità massima di 200 km/h, e quindi attenuare la gravità dell'impatto con veicoli che viaggiano a velocità inferiori o che si stanno fermando. Fino ad una velocità di 50 km/h il sistema frena anche in presenza di veicoli fermi e riesce ad evitare i tamponamenti fino a 40 km/h.

Sono inoltre disponibili a richiesta sistemi di assistenza nuovi o ampliati consistentemente nelle loro funzioni, tutti ripresi dalla nuova Classe S e dalla nuova Classe E, che secondo il principio dell'Intelligent Drive fondono i dati di diverse tecnologie radar per aumentare sensibilmente il comfort e la sicurezza.

 

·         Il DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo e Stop & Go Pilot integrato è un sistema parzialmente automatico che aiuta il guidatore nelle code. A velocità inferiori ai 60 km/h riesce ad utilizzare il veicolo che precede come punto di riferimento persino quando le strisce di demarcazione non ci sono o sono di dubbia interpretazione, e permette così di seguire la colonna in modo sicuro e confortevole

 

·         Il Brake Assist BAS PLUS è ora in grado di rilevare anche il traffico trasversale e di amplificare le frenate troppo blande del guidatore; il sistema frenante PRE-SAFE® individua, oltre ai veicoli fermi, persino i pedoni, frena automaticamente quando il guidatore non reagisce e riesce in tal modo ad evitare gli incidenti fino a 50 km/h e a mitigarne la gravità fino a 72 km/h. Nel traffico scorrevole il sistema frenante PRE-SAFE® assiste in modo analogo il guidatore nell'intera fascia di velocità compresa tra i 7 e i 200 km/h  

 

·         Il sistema antisbandamento attivo ampliato riesce ora ad evitare l'abbandono involontario della corsia di marcia con interventi unilaterali sui freni anche quando le strisce di demarcazione sono discontinue e la vettura rischia una collisione, come nel caso di veicoli che superano ad alta velocità, traffico parallelo o persino incrociante.

 

Tra i tanti sistemi di assistenza alla guida figurano inoltre:

 

·         un Park Assist, che parcheggia automaticamente negli spazi longitudinali e trasversali con interventi attivi sullo sterzo e sui freni

·         una telecamera a 360°, in grado di mostrare la vettura e l'area circostante da diverse prospettive, inclusa una Bird View virtuale

·         il riconoscimento automatico dei segnali stradali con funzione di allerta marcia in controsenso, che oltre ai limiti di velocità segnala anche i divieti di sorpasso e di accesso e

·         il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus, che consente di tenere sempre accesi gli abbaglianti escludendo opportunamente gli altri veicoli dal cono di luce.

 

Airbag per la sicurezza

 

Oltre alle cinture di sicurezza a 3 punti, con pretensionatore pirotecnico e limitatore della forza di ritenuta per entrambi i sedili anteriori e i due sedili posteriori esterni, una serie di airbag si prende cura dell'incolumità degli occupanti in caso di incidente. Tra questi figurano:

 

·         airbag anteriori per il bacino

·         un windowbag perfezionato

·         sidebag per i sedili posteriori esterni

·         un kneebag lato guida.

 

Il sedile lato passeggero può inoltre essere equipaggiato con un riconoscimento automatico della presenza del seggiolino per bambini (AKSE), che fa a meno dei precedenti Transponder e utilizza in loro vece un tappetino sensorizzato che rileva il peso. Esso consente l'uso di qualsiasi tipo di seggiolino. L'airbag si disattiva sempre automaticamente e si riattiva non appena si smonta il seggiolino.

PREZZI

 

CLICCA IL BOTTONE IN ALTO E CONSULTA I PREZZI 

 

Questi gli equipaggiamenti:

 

Equipaggiamenti di serie per tutte le versioni:
 
Assetto
Sterzo diretto - Direct-Steer system- con servoassistenza in funzione della velocità e rapporto di
trasmissione dello sterzo variabile
Comfort
Alette parasole illuminate con specchietto di cortesia, orientabili lateralmente
Bracciolo centrale anteriore con vano portaoggetti
Portaoggetti e presa da 12V nella console al posto del posacenere, illuminato
Sedili anteriori regolabili elettricamente in altezza e inclinazione
Vano portaocchiali nel gruppo comandi sul tetto
Volante regolabile in altezza e profondità
Esterni
Vetri atermici vedri su tutti i lati con lunotto in vetro di sicurezza temprato
Funzionalità
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con funzione express-up.
Freno di stazionamento elettrico con rilascio automatico
Funzione ECO Start-Stop (cod. B03)
Quadro strumenti con display a colori TFT ad alta definizione
Sbloccaggio a distanza del cofano bagagliaio
Specchietti retrovisori regolabili elettricamente, riscaldabili e in tinta con la carrozzeria
Volante multifunzione in pelle a tre razze
Interni
Cassetto portaoggetti anteriore illuminato
Gancio per borsa nel bagagliaio
Rete portaoggetti nel vano bagagli
Soglie di ingresso anteriori con scritta "Mercedes-Benz"
Sicurezza
ABS (Anti-lock braking system) con BAS (Brake Assist System)
ADAPTIVE BRAKE con funzione HOLD e assistenza alla partenza in salita
Airbag per le ginocchia guidatore
ATTENTION ASSIST: valuta il livello di attenzione del conducente, ne riconosce i segnali di stanchezza e lo
avvisa evitando un possibile colpo di sonno.
Cofano motore attivo (aumenta la sicurezza dei pedoni in caso di urto)
Collision Prevention Assist Plus: avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico quando la distanza
tra la vettura e il veicolo che la precede o l'ostacolo fermo è inferiore al limite di sicurezza; in caso di
rischio impatto effettua una frenata parziale automatica (cod. 258)
ESP® Curve Dynamic Assist
ESP® (Electronic stability program) con ASR (Acceleration skid control)
Kit di pronto soccorso
Kit di riparazione pneumatici TIREFIT con pompa elettrica di gonfiaggio
Luci STOP adattive, in caso di frenata di emergenza lampeggiano automaticamente
(cod. K11)
Sidebag anteriori con barre di rinforzo nelle portiere
Sistema di controllo della pressione pneumatici: controlla permanentemente la pressione di ogni singolo
pneumatico e ne visualizza il valore nella strumentazione; in caso di scostamento dai valori di riferimento
avvisa con un segnale di allarme
(cod. 475)
Sistema di fissaggio seggiolino per bambini ISOFIX per i posti posteriori
Terza luce di STOP a LED
Triangolo a norme europee Windowbag
 
Business (IT0+DL0)
 
Assetto
Assetto comfort (cod. 485)
Cambio
Cambio meccanico a 6 marce (cod. 425)
Cerchi
Cerchi in acciaio da 16" COMFORT-ECO pneumatici 195/65 R16
(cod. R00)
Comfort
Climatizzatore automatico monozona (cod. 579)
Esterni
Esterni Executive: mascherina a due lamelle argento opaco con Stella integrata - linea di cintura
cromata - paraurti anteriore sportivo con spoiler inferiore - paraurti posteriore con diffusore "free form"
nero con scarichi celati - luci diurne a LED integrate nei proiettori - luci di posizione post. a LED (cod. P76)
Fari
Fari alogeni anteriori con luci diurne a LED integrate, luci di posizione posteriori LED (cod. 620)
Interni
Interni standard: sedili in tessuto Aberdeen (neri o grigio cristallo) - inserti in nero pianoforte per
consolle centrale e portiere - volante multifunzione a tre razze in pelle - strumentazione con display TFT
a colori ad alta definizione da 5,5''- schermo centrale tablet design - inserto plancia cromato -
bocchette ventilazione con cornice e pomello centrale cromati- pulsanti cromati con simboli su sfondo
nero con effetto perlato - cielo in tessuto grigio - leva cambio manuale (se presente) con elemento in
pelle ecologica ARTICO. (altre tipologie di interni sono disponibili a seconda delle versioni alla voce
Pacchetti Speciali del listino) (cod. P75)
Telematica
Audio 20 USB sistema multimediale Tablet:
- schermo TFT da 7''
- interfaccia Bluetooth con vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale - media interface per
iPod® /iPhone®
- tastiera telefonica
- lettore MP3
- autoradio con doppio tuner
- 2 prese USB (cod. 520)
 
Executive (IT0+DL1)
 
Assetto
Assetto comfort (cod. 485)
Cambio
Cambio meccanico a 6 marce (cod. 425)
Esterni
Esterni Executive: mascherina a due lamelle argento opaco con Stella integrata - linea di cintura
cromata - paraurti anteriore sportivo con spoiler inferiore - paraurti posteriore con diffusore "free form"
nero con scarichi celati - luci diurne a LED integrate nei proiettori - luci di posizione post. a LED (cod.
P76)
Fari
Fari alogeni anteriori con luci diurne a LED integrate, luci di posizione posteriori LED (cod. 620)
Interni
Interni standard: sedili in tessuto Aberdeen (neri o grigio cristallo) - inserti in nero pianoforte per
consolle centrale e portiere - volante multifunzione a tre razze in pelle - strumentazione con display TFT
a colori ad alta definizione da 5,5''- schermo centrale tablet design - inserto plancia cromato -
bocchette ventilazione con cornice e pomello centrale cromati- pulsanti cromati con simboli su sfondo
nero con effetto perlato - cielo in tessuto grigio - leva cambio manuale (se presente) con elemento in
pelle ecologica ARTICO. (altre tipologie di interni sono disponibili a seconda delle versioni alla voce
Pacchetti Speciali del listino) (cod. P75)
Telematica
Audio 20 CD sistema multimediale Tablet:
- schermo TFT da 7''
- touchpad per comandare le varie funzioni
- interfaccia Bluetooth con vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale - media interface per
iPod® /iPhone®
- tastiera telefonica
- lettore CD
- lettore MP3
- autoradio con doppio tuner
- 2 prese USB e SD slot
- predisposizione per Garmin® Map Pilot (cod.355) (cod. 522)
 
 
SPORT
 
Assetto
Assetto AGILITY CONTROL: sospensioni (ribassate di 15 mm) con sistema di ammortizzazione selettiva
(gli ammortizzatori variano automaticamente la loro rigidezza in funzione delle condizioni di guida) (cod.
677)
Cambio
Cambio meccanico a 6 marce (cod. 425)
Cerchi
Cerchi in lega da 17" a 5 petali pneumatici 225/50 R17 (cod. 80R)
Esterni
Esterni Sport: mascherina a due lamelle con inserti cromati e Stella integrata - linea di cintura e profilo
cristalli cromati - profilo laterale cromato - paraurti anteriore sportivo con spoiler inferiore cromato -
paraurti posteriore con diffusore "free from" nero con inserti cromati e scarichi celati - proiettori a LED
con luci diurne integrate - fari posteriori full LED, cerchi in lega da 17" (cod. P15)
Fari
Fari anteriori LED e fari posteriori full LED (cod. 632)
Interni
Interni standard: sedili in tessuto Aberdeen (neri o grigio cristallo) - inserti in nero pianoforte per
consolle centrale e portiere - volante multifunzione a tre razze in pelle - strumentazione con display TFT
a colori ad alta definizione da 5,5''- schermo centrale tablet design - inserto plancia cromato -
bocchette ventilazione con cornice e pomello centrale cromati- pulsanti cromati con simboli su sfondo
nero con effetto perlato - cielo in tessuto grigio - leva cambio manuale (se presente) con elemento in
pelle ecologica ARTICO. (altre tipologie di interni sono disponibili a seconda delle versioni alla voce
Pacchetti Speciali del listino) (cod. P75)
Telematica
Audio 20 CD sistema multimediale Tablet:
- schermo TFT da 7''
- touchpad per comandare le varie funzioni
- interfaccia Bluetooth con vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale - media interface per
iPod® /iPhone®
- tastiera telefonica
- lettore CD
- lettore MP3
- autoradio con doppio tuner
- 2 prese USB e SD slot
- predisposizione per Garmin® Map Pilot (cod.355) (cod. 522)
 
EXCLUSIVE
 
Assetto
Assetto comfort (cod. 485)
Cambio
Cambio meccanico a 6 marce (cod. 425)
Cerchi
Cerchi in lega da 17" multirazze pneumatici 225/50 R17 (cod. 08R)
Esterni
Esterni Exclusive: mascherina cromata con Stella sul cofano - linea di cintura e profilo cristalli cromati -
profilo laterale cromato - paraurti anteriore sportivo con spoiler inferiore cromato - paraurti posteriore
con diffusore "free from" nero con inserti cromati e scarichi celati - proiettori a LED con luci diurne
integrate - fari posteriori full LED, cerchi in lega da 17"multirazze (cod. P23)
Fari
Fari anteriori LED e fari posteriori full LED (cod. 632)
Interni
Interni tono su tono Exclusive: sedili Plus in pelle ecologica ARTICO/ microfibra DINAMICA - plancia
tono su tono rivestita in pelle ecologica ARTICO - pannelli porta in microfibra DINAMICA con cuciture in
contrasto - consolle centrale rivestita in legno di tiglio - inserti plancia e portiere in legno di tiglio -
volante multifunzione a tre razze in pelle (in parte traforata) con inserto cromato - strumentazione a 2
tubi con display TFT a colori ad alta definizione da 5,5''- schermo centrale tablet design- bocchette
ventilazione cromate - pulsanti cromati con simboli su sfondo nero con effetto perlato - cielo in tessuto
grigio o porcellana - leva cambio manuale (se presente) con elemento in pelle Nappa - tasche
portadocumenti dietro i sedili anteriori - pacchetto luci (illuminazione indiretta delle maniglie portiere -
vano piedi - elementi nella consolle centrale - luci di lettura posteriori -luci di cortesia e di ingombro
nelle portiere) (cod. P22)
Telematica
Audio 20 CD sistema multimediale Tablet:
- schermo TFT da 7''
- touchpad per comandare le varie funzioni
- interfaccia Bluetooth con vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale - media interface per
iPod® /iPhone®
- tastiera telefonica
- lettore CD
- lettore MP3
- autoradio con doppio tuner
- 2 prese USB e SD slot
- predisposizione
 
 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA