26 May 2016

Mazda, la produzione della RX-VISION sempre più vicina?

Dopo la recente passerella a Villa d' Este e l' ottima accoglienza del pubblico la produzione della RX-VISION Mazda appare sempre meno lontana...

Mazda, la produzione della rx-vision sempre più vicina?

Dopo la recente passerella a Villa d' Este e l' ottima accoglienza del pubblico la produzione della RX-VISION Mazda appare sempre meno lontana. La purezza delle linee le hanno già valso il titolo di “Most Beautiful Concept Car of the Year” al 31mo Festival Automobile International lo scorso gennaio. Presentata per la prima volta al 2015 Tokyo Motor Show a novembre, la RX-VISION, è anche l'ultima interpretazione della pluridecennale epopea delle sportive con motore rotativo Wankel, vedi RX-8.


 

 

Anche se la RX-Vison è solo una concept, in Mazda un ristretto team di ingegneri ha continuato a lavorare in questi sul motore rotativo Wankel, penalizzato anche nella produzione su larga scala, da normative sulle emissioni sempre più stringenti e da una non facile ibridizzazione . A inizio anno in USA è stato depositato da Mazda il  brevetto per un nuovo motore rotativo SkyActiv-R con un cilindrata superiore del 23% rispetto a quello che equipaggiava l' ultima generazione RX-8 e una potenza di oltre 240 cv.  Proprio a Villa d' Este Kevin Rice , direttore del design Mazda, ha affermato come l' idea di una produzione in piccola serie della RX-Vision non sia del tutto esclusa.  
 

Mazda RX-VISION: Caratteristiche tecniche Posti a bordo 2 Lunghezza complessiva x larghezza x altezza (mm) 4,389 x 1,925 x 1,160 Interasse (mm) 2,700 Motore SKYACTIV-R Disposizione del motore anteriore, trazione posteriore Dimensioni pneumatici (ant /post) 245/40 R20 / 285/35 R20 Dimensioni cerchi (ant /post) 20 x 9.5J / 20 x 11J.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA