22 February 2016

Nuova Maserati Levante, le foto ufficiali

Il primo SUV della Casa del Tridente, protagonista in anteprima mondiale al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra....

Nuova maserati levante, le foto ufficiali

Maserati svela in anteprima le forme esterne del Levante, il primo SUV nella storia ultracentenaria della Casa del Tridente: il nuovo modello completa la gamma attuale delle berline e delle sportive, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Il design del Levante è immediatamente riconducibile al marchio Maserati:  frontale aggressivo, che introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre uscite aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale  e l’ampia vetratura .

Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata. Sarà equipaggiata con sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente.

A livello di motorizzazioni, Levante è dotato di propulsori benzina e diesel, tutti in linea con la normativa Euro6. Maserati Levante viene prodotto presso l’impianto torinese di Mirafiori, dove le prime vetture sono già uscite dalla linea di montaggio; la commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dalla prossima primavera e a seguire nel resto del mondo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA