17 October 2014

Nuova Land Rover Discovery Sport prezzi da 35.600 euro

Land Rover ha recentemente svelato alla Barcolana di Trieste la nuova Land Rover Discovery Sport. Nuove immagini e video...

Nuova land rover discovery sport prezzi da 35.600 euro

Land Rover ha recentemente svelato anche in Italia alla Barcolana di Trieste la nuova Land Rover Discovery Sport, il suo nuovo SUV compatto premium disponibile in configurazione a 5+2 posti. Tra le caratteristiche principali, un nuovo assale multilink di nuova generazione, Pedestrian Airbag avanzato, nuovo sistema di infotainment con touchscreen e scocca avanzata in acciaio ad alta resistenza ed alluminio. La Discovery Sport offre comunque buone capacità off road, con angoli di attacco/dosso/uscita rispettivamente di 25, 31 e 21 gradi, tecnologie Terrain Response e una profondità di guado di 600 mm.Sono disponibili tre sistemi di trazione: 4x2, 4x4 integrale permanente o l'Active Driveline.

MOTORI
E' prevista una gamma di motori, diesel e benzina, potenti ed efficienti, la trazione 4x4 o 4x2, la trasmissione a 9 rapporti automatica e la manuale a 6 marce. Le versioni benzina sono equipaggiate con un motore Si4 da 2 litri in alluminio, da 240 CV ed iniezione diretta, che vanta livelli prestazionali paragonabili a un sei cilindri ed è molto compatto, riducendo i pesi e le emissioni di CO2 del 20% rispetto a motori di maggiore cilindrata e potenza simile. I turbodiesel sono da 2.2 litri: il TD4 da 150CV ed l'SD4 da 190 CV.

Entrambi erogano una coppia da 420 Nm e presentano consumi che scendono fino a 5,6 l/100 km. Più avanti, nel 2015 verrà presentato anche un nuovo motore turbodiesel, l'ED4, con emissioni di 119 g/km e bassi consumi. A tutti i propulsori può essere abbinata una trasmissione automatica ZF 9HP48 a nove rapporti. Sulle versioni diesel è inoltre disponibile la trasmissione manuale M66 a sei marce.

SICUREZZA
La nuova Discovery Sport è equipaggiata con un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, la frenata autonoma di emergenza ed una avanzata scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio. Presenta anche: l’Head Up Display, il nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 8", e la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per la migliore configurabilità interna. Sarà disponibile dai primi mesi del 2015, con prezzi a partire da € 35.600.

 

Nella Galley anche le immagini del modello a Parigi. Nel video, la nuova Discovery Sport presentata da  Daniele Maver,  Presidente Land Rover Italia e altri video del modello:

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA