05 July 2016

Questa è la nuova LaFerrari in versione scoperta

Prime immagini della nuova LaFerrari in versione scoperta....

Questa è la nuova laferrari in versione scoperta

Sono le prime foto della versione scoperta de LaFerrari, una nuova serie speciale limitata dedicata a clienti e collezionisti che, anche quando sono a bordo di una supercar, non vogliono rinunciare al piacere della guida all’aria aperta.

Al prossimo Salone dell’auto di Parigi verranno svelati il nome, probabilmente si chiamerà "Aperta", il numero di esemplari e le principali caratteristiche tecniche della vettura.

Gli ordini sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima.

La nuova serie limitata, disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top, presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, grazie al motore termico V12 da 800 cv (con una potenza specifica di 128 cv/l) assieme a un motore elettrico da 120 kW (163 cv), per una potenza complessiva di 963 cv.

Numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, mirati a mantenere inalterate le caratteristiche di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, e sulla aerodinamica per garantire la stessa resistenza, anche in assenza del tetto.

 

SCHEDA TECNICA LAFERRARI

 

Sistema HY-KERS
Potenza complessiva max 963 CV
Coppia complessiva max >900 Nm
Potenza motore termico* 800 CV @9000 rpm
Regime massimo 9250 rpm
Coppia motore termico 700 Nm @6750 rpm
Potenza motore elettrico 120 Kw (163 CV)
Emissioni CO2** 330 g/km

Prestazioni
Velocità massima oltre 350 km/h
0-100 km/h <3 sec
0-200 km/h <7 sec
0 – 300 km/h 15 sec

Motore termico
Tipo V12, 65°
Alesaggio e Corsa 94 x 75,2 mm
Cilindrata totale 6262 cm3
Rapporto di compressione 13,5:1
Potenza specifica 128 CV/l

Dimensioni e peso
Lunghezza 4702 mm
Larghezza 1992 mm
Altezza 1116 mm
Passo 2650 mm
Distribuzione dei pesi 41% ant, 59% post

Cambio
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce

Sospensioni
Anteriori A triangoli sovrapposti
Posteriori Multilink

Pneumatici (Pirelli Pzero)
Anteriori 265/30 – 19
Posteriori 345/30 – 20

Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori 398 x 223 x 36 mm
Posteriori 380 x 253 x 34 mm

Controlli elettronici
ESC Controllo stabilità
ABS prestazionale/EBD Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata
EF1-Trac Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido
E-Diff 3 Terza generazione differenziale a controllo elettronico
SCM-E Frs Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube)
Aerodinamica Attiva

*con overboost dinamico 
**In corso di omologazione

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA