Il primo contatto con la crossover coreana mette un po' di soggezione: la seduta è piuttosto alta e la carrozzeria, molto larga, pone qualche problema nel traffico e in fase di parcheggio, anche per l'oggettiva difficoltà nella percezione degli ingombri.
Il motore invece regala prontezza e agilità: piuttosto silenzioso e privo di vibrazioni, risponde con adeguata brillantezza ai comandi dell'acceleratore e supporta senza problemi i regimi più elevati, pur se il cambio, un po' lento quando si richiedono prestazioni vivaci, lo penalizza un po', in particolare ai regimi più bassi.
Presente la modalità di guida Sport, che se attivata assicura maggiore reattività al pedale dell'acceleratore e cambiate più rapide, pur senza pregiudicare il confort. Va poi tenuto conto della massa non indifferente della vettura, che in condizioni d'uso sfiora i 1.800 kg.
Ciononostante le prestazioni appaiono vivaci: in accelerazione spunta tempi quasi da sportiva, ma anche la ripresa, in particolare alle velocità più elevate, risulta convincente, soprattutto se ottenuta senza necessità di scalare le marce.
Dal punto di vista dinamico emerge invece qualche limite: le sospensioni morbide, il baricentro alto e la notevole massa si traducono in evidenti inerzie del corpo vettura e in trasferimenti di carico piuttosto marcati.
Gli ausili elettronici smorzano sul nascere qualsiasi fenomeno di instabilità, ma è comunque evidente che la vettura, nonostante il nome e l'allestimento, non sia certo impostata per regalare emozioni sui tracciati misti. D'altra parte, il motore silenzioso e il buon isolamento dell'abitacolo dall'esterno invitano a una guida rilassata, favorita da uno sterzo turistico e dal cambio automatico dagli innesti morbidi ma non certo rapidi.
Nota positiva invece per quanto riguarda i freni, che a dispetto della massa assicurano spazi di arresto piuttosto contenuti, con una efficace sensibilità del pedale e decelerazioni efficaci anche nell'uso prolungato. Non male infine i consumi: mediamente si percorrono più di 13 chilometri con un litro di gasolio, variabili tra gli oltre 10 rilevati in città e i quasi 16 km/litro sulle statali poco trafficate.