29 July 2014

Nuova KIA Sorento 2015, bozzetti e video

KIA ha svelato i primi due bozzetti e un video della terza generazione Sorento che sarà presentata ufficialmente a fine agosto. La linea è più dinamica e sportiva, con un tetto più basso...

Nuova kia sorento 2015, bozzetti e video

Kia ha svelato i primi due bozzetti e un video della terza generazione Sorento che sarà presentata ufficialmente a fine agosto. La linea è più dinamica e sportiva, con un tetto più basso, una griglia frontale di dimensioni maggiori, ampi archi passaruota e uno stile che si ispira ai due modelli più recenti (Cadenza e K900). Il design della nuova Sorento è il risultato del lavoro congiunto dei tre centri stile KIA, in Sud Corea, USA e Germania.

Secondo le prime indiscrezioni, la lunghezza dovrebbe essere notevolmente incrementata ( +250 mm), con un passo più generoso, a tutto beneficio soprattutto di passeggeri posteriori; di serie, dovrebbe offrire sette posti.

 

 

MOTORI

La 2015 Sorento dovrebbe essere proposta in europa con il 2.0 td da 150 cv e il 2,2 td da 197 cv, entrambi con potenze leggermente incrementate e rispettosi della normativa euro 6. Probabile l'arrivo anche di una versione ibrida con motore 2.3 quattro cilindri a benzina e abbinato a un'unità elettrica e a una batteria al litio da 47 kWh. Il nuovo modello sarà svelato ufficialmente in europa il 2 ottobre al Salone di Parigi, la commercializzazione partirà dagli inizi del 2015.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA