Nuova Jeep Wrangler: tutte le info per l’Italia

La fuoristrada per eccellenza di FCA arriverà nelle concessionarie italiane con motori 4 cilindri benzina e diesel, con versioni sia 3 che 5 porte e con 3 diversi allestimenti: Sport, Sahara e Rubicon.
1/18
La stiamo provando proprio in questo momento in Austria al Jeep Camp 2018 ma, prima di raccontarvi come va e svelarvi tutte le impressioni sulla dinamica di guida della nuova fuoristrada statunitense, vi informiamo sui motori, sulle versioni e sugli allestimenti che arriveranno nel Bel Paese. La quarta generazione della Jeep Wrangler farà la sua apparizione in Italia più o meno nel mese di settembre 2018 con non poche novità sotto l’aspetto motoristico, tecnico, estetico e dei contenuti. Rimasta invariata sotto pelle, permane infatti il telaio a longheroni e traverse, un must per un fuoristrada nudo e crudo, la nuova Wrangler è stata aggiornata non solo nell’estetica ma anche nel comfort, nella tecnologia di bordo e nell’efficienza dell’aerodinamica.

Cuori pulsanti

A spingere la nuova Jeep amante dell’off-road non ci sarà però il solito V6 da 3.6 litri Pentastar ma si potrà fare affidamento sul 2.0 litri turbo benzina da 272 CV e 400 Nm oppure sul 2.2 litri turbodiesel da 200 CV e 450 Nm. Entrambe le motorizzazioni sono già omologate e conformi con l’ultima normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp e si appoggiano a un cambio automatico a convertitore di coppia e 8 rapporti.

Inarrestabile ovunque

Sotto l’aspetto della trazione, tutte le nuove Wrangler saranno a trazione integrale ma, se la Sport e la Sahara disporranno di serie della trazione integrale Command-Trac con scatola di rinvio a due velocità, la Rubicon sarà disponibile con la trazione integrale Rock-Trak che dispone di serie il riduttore a due velocità con rapporto delle ridotte pari a 4.0:1. Grazie a questi dettagli e a un’altezza da terra di 25 cm la Rubicon a due porte può affrontare guadi profondi fino a 75 cm e ha angoli d’attacco di 36,4°, di uscita di 30,8° e di dosso di 25,8°.

Chi più ne ha più ne metta

La Jeep a stelle e strisce arriverà in Italia in 3 diversi allestimenti (Sport, Sahara e Rubicon), versioni a 3 e 5 porte, motorizzazioni benzina e diesel e 4 quattro diversi tetti, compresi un hard top modulare Freedom Top a tre pannelli, neri o in tinta carrozzeria a seconda dell’allestimento, e il nuovo soft top Sunrider. Chiude il cerchio un pacchetto con numerosi dispositivi per la sicurezza come Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, videocamera di retromarcia ParkView e iistema antiribaltamento Electronic Roll Mitigation. I prezzi, infine, non sono ancora stati comunicati ma non dovrebbe mancare molto all’ufficializzazione del listino prezzi anche per l’Italia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA