19 April 2016

Nuova Jaguar F-Pace; 70 foto, 15 video e listino

Per Jaguar è il debutto assoluto in un territorio finora inesplorato. Quelle delle Suv di fascia superiore. Contenuti all'altezza del blasone e ....

Pagina 1

È la Jaguar che nessuno, almeno sino a qualche tempo fa, si sarebbe mai aspettato. Per questo motivo non è solo rivoluzionaria e anticonformista, rispetto ai canoni del marchio di Coventry, ma anche un’innovatrice. La F-Pace, a dispetto anche di soluzioni e tecnologie che rientrano nelle logiche delle sinergie e delle economie di scala, porta anche al debutto tante novità assolute. Insomma, coniuga tradizione e innovazione e con questa sintesi si prefigge d’ampliare il raggio d’azione della Jaguar. Un intento che porta il marchio inglese a confrontarsi in maniera ancora più diretta rispetto ai mesi scorsi con i concorrenti diretti: dalla triade teutonica formata da Audi-Bmw-Mercedes a brand come Lexus e Infinity sino a Porsche, il cui Dna è molto simile a quello di Jaguar.



In particolare la prima crossover della Jaguar manifesta l’appartenenza a questo brand con le vesti ispirate dalla trasposizione del linguaggio stilistico del marchio in proporzioni tipiche del settore in cui si colloca e, ovviamente, un carattere che si prefigge di appagare la guida. Ha, insomma, una personalità propria, che non si sovrappone a quella delle più esuberanti Land Rover, per esempio la Range Rover Sport sebbene l’imparentamento con questo marchio permetta, ovviamente, alla F-Pace di avvantaggiarsi di tecnologie consone all’impiego off-road e alla marcia sui fondi difficili. Tuttavia, la messa a punto generale conferisce alla F-Pace gli atout per confrontarsi con le proposte d’impronta più sportiva del settore in cui si colloca: la Bmw X4 e la Porsche Macan. 

MOTORI
La famiglia della F-Pace in Italia si articola in versioni spinte dal turbodiesel di 2 litri della serie Ingenium con 180 Cv, dal turbodiesel V6 di 3 litri con 300 Cv e dai V6 di 3 litri, sovralimentati da un compressore volumetrico, con 340 e 380 Cv. Nello schieramento è presente una versione a trazione posteriore, la 2.0d 180 Cv con cambio manuale a 6 marce, che analogamente a tutte quelle equipaggiate con la trazione integrale è offerta negli allestimenti Pure, Prestige, R-Sport e Portfolio. 

Le F-Pace con motori V6, a prescindere che sia a benzina o turbodiesel, di serie sono dotate anche di cambio automatico a 8 marce che, però, è disponibile a richiesta anche per la 2.0d 180 Cv AWD. Inoltre, la 3.0 V6 380 Cv e la 3.0 V6 300 Cv sono disponibili anche negli allestimenti S e First Edition. I prezzi della gamma F-Pace spaziano da 44.625 a 83.235 euro.

 

Nella pagina seguente il listino e i video. Qui le nostre prime impressioni...

 

 

 

LISTINO E VIDEO

In allegato in alto il listino, qui i nuovi video:

 







































 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA