Il motore si fa sentire un po' troppo specie in accelerazione, ma è disponibile fin dai bassi e sopporta molto bene i regimi elevati. Accoppiato al cambio a sei marce, scalato piuttosto corto, offre buone prestazioni in accelerazione, con riprese pronte soprattutto tenendo il motore intorno ai regimi di coppia. A riprova, molti rilevamenti sono migliori del dichiarato. Scatta da 0-100 km/h in 11,28 secondi , contro i 13,7 sec espressi dalla Casa, e traguarda il km, sempre con partenza da fermi, in 33,165 sec. Il tutto, è anche merito di un peso non troppo elevato, con 1.568,5 kg rilevati alla nostra bilancia. Anche la punta massima raggiunta è notevolemente superiore a quanto dichiarato dalla Casa con 182,9 km/h rilevati contro i 176 km/h dichiarati.
La manovrabilità del cambio non è invece eccellente, a causa di un'escursione elevata della leva e della posizione delle marce non sempre ben definita. Ottimi invece i freni, immediati nella risposta, con spazi di arresto sempre contenuti; da 100-0 km/h bastano 36,4 metri. Lo sterzo offre due modalità di utilizzo e in quella standard è fin troppo turistico. Meglio selezionare il tasto Sport e avere un comando che risponde meglio nonostante un po'di sforzo in più. Le doti dinamiche soddisfano anche sui percorsi tortuosi e , nonostante il baricentro alto, l'assetto ha una tenuta efficace e la buona tenuta del retrotreno offre molta stabilità. Insomma il dinamismo è notevole, malgrado le sospensioni turistiche.
I consumi sono più che accettabili, specie in ambito cittadino, dove abbiamo percorso 14,3 km/l, ed extraurbano con 16,3 km/l. Alle alte velocità, l'elevata sezione frontale e la rapportatura corta del cambio penalizzano la percorrenze, che restano entro livelli accettabili ma non sono certo da record ( 12,7 km/l).