ANTEPRIME: Hyundai svela la Nuova Generazione i30

8 settembre 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/19
    Progettata, sviluppata e realizzata in Europa, la New Generation i30 è un modello fondamentale per Hyundai. Disponibile dal 2017, la New Generation i30...

    Anteprime: hyundai svela la nuova generazione i30

    Progettata, sviluppata e realizzata in Europa, la New Generation i30 rappresenta il nuovo riferimento della Casa coreana nel vecchio continente, ed il cuore del marchio Hyundai. Sarà disponibile dal 2017 con l’esclusiva garanzia Hyundai : 5 anni a chilometraggio illimitato – con 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.



    INTERNI
    A bordo si è accolti da interni puliti ed intuitivi.  Il nuovo schermo touch da 8’’ (opzionale) posizionato sul cruscotto integra tutte le funzioni multimediali, sia di navigazione che di connettività: permette al guidatore di non doversi mai distrarre dalla guida.

    L’inedito volante multifunzione a tre razze rende facile e piuttosto immediata la gestione delle funzioni dell’auto tramite i comandi – tutti posizionati ergonomicamente: può anche essere riscaldato per un maggior comfort di guida. I pulsanti di controllo del climatizzatore e della temperatura sono posizionati nella consolle centrale, in modo da essere gestiti senza distrarre il guidatore.

    La New Generation i30 offre una buona capacità di carico: 395 litri (VDA 211) e fino ad un massimo di 1.301 litri con i sedili posteriori abbattuti – grazie alla pratica struttura “a due piani” ed all’inserto per far scorrere gli sci al centro del sedile posteriore.

    Diverse le tonalità disponibili per gli interni: nero (Oceanids black) con sedili in pelle nera oppure due diversi rivestimenti in tessuto, ma anche differenti combinazioni grigio/nero o blu/nero, in pelle o tessuto con varie grafiche. I sedili anteriori sono riscaldabili e ventilati, mentre il sedile del guidatore, regolabile elettricamente, consente di trovare, in pochi secondi, la corretta posizione di guida.

    ASSETTO
    I tecnici di Hyundai Motor Europe hanno migliorato sensibilmente la dinamica del veicolo
    mediante un rigoroso programma di test, svoltisi in tutt’Europa e sul leggendario circuito del Nürburgring (Nordschleife).

    La struttura estremamente rigida e leggera dell’auto, realizzata per il 53% in acciaio ad altissima resistenza, rappresenta la base per una buona tenuta di strada. Insieme ad uno sterzo più diretto del 10% e ad un telaio di nuova concezione, il guidatore può così trovare un maggiore piacere di guida senza mai compromettere troppo il livello di comfort.

    MOTORI
    Le motorizzazioni disponibili comprendono due nuovi motori turbo
    benzina “downsized” per migliorare l'efficienza e la reattività dei propulsori. In particolare, la New Generation i30 sarà la prima Hyundai a montare l’inedito 4 cilindri turbo benzina 1.4 T-GDI da 140 cavalli. La scelta complessiva varia fra tre motori a benzina ed un turbodiesel da 1.6 litri con tre livelli di potenza. Le emissioni di CO2 dichiarate partono da 89 g/km.

    Più nel dettaglio sono tre i motori benzina :
    il nuovo 1.4 T-GDI turbo 4 cilindri da 140 cavalli – che debutta su una vettura con il marchio Hyundai, il 1.0 T-GDI turbo 3 cilindri da 120 CV o il tradizionale 1.4 MPI 4 cilindri da 100 CV.

    A livello diesel, si conferma il 1.6 litri CRDi 4 cilindri, disponibile in tre livelli di potenza: 95, 110 e 136 cavalli. Ai propulsori può essere abbinato un tradizionale cambio manuale a sei marce (6MT) o l’efficiente trasmissione Hyundai “a doppia frizione” con sette rapporti (7DCT).

    La New Generation i30 sarà anche la prima Hyundai di cui verrà realizzata una versione “N” (brand Hyundai ad alte prestazioni) – che andrà in produzione entro il 2017. Eccola nei test...
     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta