14 July 2014

Nuova Hyundai Genesis 2014, prezzo e caratteristiche

La nuova ammiraglia Hyundai arriva in concessionaria. E' equipaggiata con un 3.8 V6 GDI a iniezione diretta di benzina da 315 cv...(listino pdf)

Nuova hyundai genesis 2014, prezzo e caratteristiche

La nuova Hyundai Genesis, ammiraglia del marchio, arriva in concessionaria al prezzo di 65mila Euro “chiavi in mano” (IPT esclusa). Tra i punti di forza della nuova berlina, un design moderno, un abitacolo spazioso e confortevole, grazie a un generoso passo di 3 metri,  con rivestimenti in pelle nappa e inserti in vero legno e tanta tecnologia a disposizione del guidatore. La capacità del bagagliaio è di 433 litri.

Il motore è invece un potente 3.8 V6 GDI euro 5 a iniezione diretta di benzina da 315 cv a 6.000 giri/min e 40,5 kgm di coppia massima da 5.000 giri/min. A 2.000 giri/min mette a disposizione già 36,5 kgm. La trazione è integrale (HTRAC), sviluppata direttamente dai tecnici Hyundai,  e la potenza è trasmessa alle quattro ruote tramite un cambio automatico a 8 rapporti.

Provata a lungo sul circuito tedesco del Nürburgring, la nuova imponente ammiraglia, sfiora i 5 m di lunghezza, offre una ricca serie di dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida. Tra questi, vi segnaliamo in breve: 

Smart Cruise Control (SCC) lo Smart cruise control (Scc) mantiene automaticamente non solo la velocità impostata ma anche la distanza dalla macchina che precede tramite un sensore radar installato nella parte anteriore della vettura. inoltre quando l’auto effettua continue frenate e ripartenze a causa del traffico, il veicolo si ferma ed accelera automaticamente fino alla velocità impostata finchè il conducente non interviene sul pedale dell’acceleratore.

Autonomous Emergency Braking (AEB) il sistema di frenata d’emergenza automatica (aeb) aziona automaticamente i freni di genesis quando rileva un improvviso rallentamento da parte della macchina che precede ed il possibile pericolo di tamponamento: il sistema utilizza il segnale radar anteriore dello Smart cruise control (Scc) e la telecamera del sistema di mantenimento della corsia (lKaS - lane Keeping assist System). il dispositivo è in grado di arrestare il veicolo per evitare danni allo stesso e ai passeggeri.

Blind Spot Detection (BSD) / Rear Cross-Traffic Alert (RCTA) il blind Spot detection (bSd) avvisa il conducente quando un oggetto si trova in un angolo non visibile attraverso i retrovisori laterali e lancia un secondo avviso se il conducente inserisce il segnale di svolta per effettuare un cambio di corsia. inoltre, il segnale di attraversamento posteriore (rcta rear cross-traffic alert) avvisa il conducente se un oggetto sta passando dietro l’auto, da qualunque lato: un sistema di grande aiuto nelle manovre di retromarcia, ad esempio in uscita da un parcheggio, per prevenire possibili incidenti.

Lane Keeping Assist System (LKAS) il sistema di mantenimento della corsia (lKaS) corregge automaticamente la traiettoria, se rileva che il veicolo sta oltrepassando la linea di demarcazione laterale: il sistema si attiva se non è stata precedentemente inserita la segnalazione di cambio corsia e oltre la soglia di una determinata velocità.

Nel video, il “test drive senza driver” realizzato nel deserto californiano che mostra il meglio della tecnologia di Nuova Genesis:

 

 

 

In allegato in alto invece la scheda tecnica e il listino pdf.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA