26 August 2015

Nuova Ford S-MAX, parte 29.500 euro

Sempre generosa di spazio, è ora super accessoriata. Fluido e brillante il td da 180 Cv, mentre l' assetto garantisce una guida piacevole anche sul misto....

Nuova ford s-max, parte 29.500 euro

Il rilancio della S-Max parte da un restyling discreto, ma non troppo, a livello estetico che finisce col migliorarne l’estetica, ma soprattutto i contenuti e soprattutto dal nuovo obiettivo di conquistare un’inedita clientela “premium” tanto che con la disponibilità della tecnologia 4x4, la nuova S-Max mette nel “mirino” anche le Suv di lusso. Disponibile sul mercato dal 2006, la S-Max ha totalizzato oltre 400 mila unità vendute in Europa, l’unico mercato dove la vettura è commercializzata, 35.000 delle quali in Italia. Si tratta di numeri importanti in un settore in costante contrazione e che risente proprio della sempre più accesa concorrenza che viene dalle Suv e più in generale dalle crossover.

Le novità di oggi sono concentrate innanzitutto in un design ancora più ricercato e ancora nel pacchetto di tecnologia utile come ad esempio il limitatore intelligente della velocità che evita di superare anche involontariamente i limiti di velocità. Inoltre per la prima volta la S-Max può disporre anche della trazione integrale sia pure sulle motorizzazioni turbodiesel TDCI 2,0 litri con due diversi livelli di potenza da 150 o 180 Cv.

La nuova offerta di S-Max, che sarà in vendita da settembre, prevede prezzi compresi fra i 29.500 euro della 1.5 da 160 Cv a benzina fino ai 40.000 euro della 2.0 turbodiesel da 180 Cv AWD integrale che allinea la S-Max alla più qualificata concorrenza “premium”. Due gli allestimenti disponibili, Plus e Titanium, oltre all’immancabile versione Business, destinata all’utenza di lavoro, sempre più importante nel settore delle vetture premium. Scorrendo il lungo elenco degli optional si trovano, inoltre, accessori qualificanti come il cruise control adattivo con sistema di frenata automatica che costa 1.000 euro, ma anche le sospensioni autolivellanti a 500 euro, quelle sportive adattive a 1.750 euro, il tetto panoramico fisso a 1.000 euro e la terza fila di sedili da 1.250 a 1.500 euro. In attesa del lancio vero e proprio previsto, come detto, a partire dal mese di settembre, è già avviata la raccolta ordini.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA