07 May 2015

Nuova Ford Mustang 2015, prestazioni e prezzi dei modelli europei

Ford svela nuove immagini della Fastback e Convertible, i dati ufficiali sulle prestazioni e i prezzi della nuova Mustang europea. I modelli dotati di motore V8 5.0 scaricano sull’ asfalto 421 cavalli....

Nuova ford mustang 2015, prestazioni e prezzi dei modelli europei

Ford ha svelato i dati ufficiali sulle prestazioni della nuova Mustang europea. I modelli dotati di motore V8 5.0 scaricano sull’asfalto 421 cavalli con 530Nm di coppia e accelerano da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, il tempo più basso di sempre tra le auto Ford europee di volume. In curva, le persone a bordo potranno provare l’emozione di accelerazioni laterali di quasi 1g.  La Mustang con motore EcoBoost 2.3, da 317 cavalli e 432 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi .

La Ford Mustang è in vendita in Europa per la prima volta in oltre 50 anni di storia dell’iconica ‘muscle car’, e ha già fatto registrare più di 2.200 ordini. I primi esemplari saranno consegnati quest’estate. 

In allegato in alto il listino pre vendita.

PERFORMANCE PACK
Per la strada e per la pista Le nuove Ford Mustang V8 europee sono dotate, di serie, del Performance Pack, che comprende un impianto di frenata maggiorato e una serie di modifiche allo chassis per garantire un’esperienza di guida superiore per controllo e precisione, anche in pista. La Mustang V8 5.0 ha inoltre a disposizione la modalità Launch Control, che permette partenze brucianti massimizzando l’accelerazione. Il sistema, una volta attivo, regola il regime del motore su un valore preimpostato trai 3.000 e i 4.500 giri, anche con l’acceleratore a fondo. Nel momento in cui il guidatore rilascia la frizione, un controllo elettronico di trasmissione della coppia, assicura che le ruote girino alla massima velocità senza slittare.

LINE LOCK
Si potrà equipaggiare inoltre la propria Mustang V8 del ‘Line Lock’, un sistema di bloccaggio dei freni anteriori che permette di far girare liberamente le ruote posteriori, una manovra che può essere utile per scaldare le gomme. La Mustang si avvale di sospensioni completamente indipendenti sia anteriori che posteriori, quest’ultime ‘Integral Link’, che garantiscono comfort, aderenza e reattività. La geometria anteriore MacPherson a doppio giunto sferico permette inoltre l’installazione di pinze maggiorate senza ridurre la sensibilità del volante. Il selettore della modalità di guida permette di scegliere la configurazione ottimale delle sospensioni, del controllo elettronico di stabilità, della risposta dell’acceleratore e, in presenza del cambio automatico, del range di giri in cui il sistema cambia marcia.

4 MODALITA'
Le modalità disponibili sono 4: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Il guidatore può configurare anche il servosterzo, impostabile in modalità Normal, Comfort o Sport. Il telaio è del 28% più rigido rispetto alla Mustang della generazione precedente, mentre il bilanciamento prevede una distribuzione del peso particolarmente equilibrata, con il 53% scaricato sulle ruote anteriori in presenza del motore EcoBoost 2.3, valore che sale al 54% nel caso del V8 5.0.

ALLUMINIO
Per ottenere un equilibrio superiore dei pesi, la nuova Mustang si avvale di elementi in alluminio, come cofano, sospensioni, trasmissione e freni, che riducono il peso pur garantendo un’elevata resistenza. La sicurezza e la rigidità torsionale sono assicurate dagli acciai idroformati ad alta resistenza saldati al laser. Gli esemplari della nuova Mustang destinati all’Europa sono prodotti negli Stati Uniti, presso la fabbrica Ford di Flat Rock, nel Michigan.

I modelli europei includono, di serie, i cerchi da 19 pollici, i fari anteriori automatici HID, i clima bi-zona, le luci posteriori a LED e il diffusore. A bordo della nuova Mustang è disponibile il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici. La nuova Mustang potrà essere ordinata, in Europa, esclusivamente presso la rete dei FordStore.

 

Qui due nuove Gallery 

 

- 2015 Mustang Fastback 

- 2015 Mustang Convertible

 

 

VIDEO

 

 

 

 

 

 

Qui trovate altri video....

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA