26 August 2016

NOVITA': Ford Kuga ST, in Italia con 3 motori

Ford presenta la Kuga in veste ST . Tutte le caratteristiche ...

Novita': ford kuga st, in italia con 3 motori

Ford svela la nuova Kuga ST-Line, declinazione sportiva del SUV intermedio dell’Ovale Blu ispirata alla gamma Ford Performance, che debutterà sul mercato italiano entro la fine del 2016, affiancandosi alla Fiesta ST-Line, alla Focus ST-Line e alla Mondeo ST-Line. La Kuga ST-Line sarà equipaggiata con motori EcoBoost e TDCi. Lo stile sportivo è esaltato da sospensioni sportive, body styling kit e cerchi in lega; all’interno, sedili sportivi, volante rivestito in pelle traforata e dettagli dal design sportivo. 

DESIGN
Il design della nuova Kuga ST-Line, ispirato alla gamma Ford Performance, include:

-griglia superiore in nero lucido Ebony Black;
-griglia inferiore con design nido d'ape;
- finitura sportiva delle cornici dei fari fendinebbia
- piastra del paraurti anteriore, minigonne laterali, gusci degli specchietti retrovisori, maniglie delle porte, rivestimenti delle porte, spoiler posteriore e passaruota in tinta carrozzeria;
- piastra del paraurti posteriore in nero lucido Ebony Black;
- barre sul tetto nere;
- cristalli posteriori oscurati
- linea di cintura nera e badge ST-Line sui parafanghi anteriori

C'e' la possibilità di scegliere tra gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici in nero lucido con finitura brillante o i cerchi in lega da 19 pollici Black Machine o Absolute Black

INTERNI
I sedili sportivi sono in pelle/tessuto. I  sedili, la cuffia del cambio e il volante hanno inoltre cuciture grigie. Trovimamo anche una verniciatura a 2 strati effetto metallizzato Deep Space per la console centrale; il rivestimento del tetto interno in colore nero.

La Kuga ST-Line offrirà le tecnologie e gli aggiornamenti introdotte sulla nuova Kuga, per rendere la guida più semplice, più sicura e più piacevole, tra cui l’ultima generazione del sistema di connettività Ford, SYNC 3. 

TECNICA
Troviamo barre antirollio dal diametro maggiore, sospensioni sportive ribassate di 10 mm per ottenere reazioni più performanti. Le boccole delle sospensioni più rigide, le stesse della Ford Focus, aiutano a ridurre le vibrazioni del sistema delle sospensioni, ed esalta ulteriormente la dinamica di guida, mentre la messa a punto degli ammortizzatori garantisce maggiore prestazioni.

Inoltre, il servosterzo elettrico EPAS presenta una calibrazione rivista per dare una sensazione di guida più reattiva e sportiva.

La Kuga ST-Line sarà equipaggiata con una gamma di motori td  tra cui il TDCi 1.5 da 120 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore, che sostituisce il precedente diesel TDCi 2.0 da 120 cavalli, migliorando l'efficienza di circa il 5% con consumi di soli 4,4 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 115 g/km.

Tra i motori td, sarà inoltre disponibile il TDCi 2.0 declinato in potenze da 150 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore o a quella integrale intelligente, e da 180 cavalli AWD, con consumi rispettivamente di 4,7 e 5,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 122 e 134 g/km.

La motorizzazione benzina disponibile è costituita dall’EcoBoost 1.5 da 150 cavalli, accoppiata alla trazione anteriore, con consumi di 6,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 143 g/km.
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA