30 October 2014

Nuova Ford Kuga 2015, più colori, più tecnologia e nuovi motori Euro 6

Ford ha aggiornato la Kuga aggiungendo nuove motorizzazioni Euro 6, tecnologie per l’efficienza e la connettività e arricchendo la gamma dei colori disponibili. La nuova offerta di motori include il nuovo TDCi 2.0 da 180 cavalli e 400 Nm di coppia...

Nuova ford kuga 2015, più colori, più tecnologia e nuovi motori euro 6

Ford ha aggiornato la nuova Kuga aggiungendo nuove motorizzazioni Euro 6, tecnologie per l’efficienza e la connettività e arricchendo la gamma dei colori disponibili. La nuova offerta di motori include il  TDCi 2.0 da 180 cavalli e 400 Nm di coppia, che offre il 10% di potenza in più (+17 cavalli, +60 Nm di coppia) e il 12% di emissioni di CO2 in meno (-19 g/km), rispetto alla versione precedente.

 

 

Il nuovo EcoBoost 1.5 da 150 cavalli emette il 7% di CO2 in meno (-11 g/km) rispetto al 1.6 che sostituisce, senza ridurre la potenza disponibile. Ford offrirà anche un TDCi 2.0 da 120 cavalli, che riduce le emissioni di CO2 a soli 122 g/km, il 12% in meno rispetto alla versione precedente.

 

TECNOLOGIA
Tra le nuove tecnologie introdotte per massimizzare l’efficienza, sulla Kuga sono ora di serie sia lo Start&Stop che la griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter). A bordo è ora disponibile anche il SYNC con AppLink, che permette al guidatore di controllare le app sul proprio smartphone con la propria voce, mantenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. L’elenco delle app supportate dal Ford SYNC, in continua crescita, include già Spotify, ADAC, Audioteka, AUPEO!, Cyclops, Glympse e Radioplayer.

La gamma dei colori è stata integrata con il Ruby Red, il Magnetic Grey e con il nuovo Tiger Eye Orange. La Kuga Titanium X è dotata inoltre di un body-kit estetico che la rende ancora più aggressiva.

 

ACCESSORI
Nei  primi 9 mesi del 2014, in Europa la maggiro parte dei clienti ha scelto la proria Kuga con il motore TDCi 2.0 e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive). Circa 1 terzo delle unità vendute è dotata di telecamera posteriore (Rear View Camera), mentre più della metà si avvale del sistema semiautomatico di parcheggio (Active Park Assist), che esegue automaticamente le manovre di parcheggio lasciando al guidatore il controllo di cambio e pedali.

La Kuga è dotata di tecnologie di serie come il controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità regolabile (Cruise Control con Adjustable Speed Limiter) e il monitoraggio della pressione delle gomme (Tyre Pressure Monitoring).

Sono inoltre disponibili: il portellone ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Tailgate), il controllo adattivo velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) con monitoraggio distanza di sicurezza (Forward Alert), che avvisa il guidatore se si sta avvicinando troppo al veicolo che lo precede, il monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System), i sistemi di monitoraggio e mantenimento corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid), gli abbaglianti automatici (Auto High Beam), il monitoraggio attenzione del guidatore (Driver Alert), il riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition) e il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop).

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA