L’offerta di motori comprende per la prima volta delle soluzioni a benzina con tecnologia EcoBoost. I motori a benzina sono più efficienti del 25%, quelli diesel del 10%.
La nuova Kuga sarà disponibile con un motore a benzina EcoBoost 1.6 da 150 cavalli con trazione anteriore, che raggiunge un’efficienza di 6.6 l/100 km con emissioni di 154 g/km di CO2. La versione a trazione integrale eroga 182 cavalli, e raggiunge un’efficienza di 7.7 l/100 km, con 179 g/km di emissioni di CO2.
E’ inoltre disponibile il motore Duratorq TDCi 2.0 da 140 cavalli a trazione sia anteriore che integrale, che raggiunge consumi di 5.3 l/100 km, con emissioni di 139 g/km di CO2, nonché una versione da 163 cavalli che raggiunge un’efficienza di 5.9 l/100, con emissioni di 154 g/km di CO2.
La nuova Kuga è dotata di una serie di tecnologie ECOnetic che riducono le emissioni e migliorano l’efficienza, come il sistema EcoMode, l’indicatore di cambio marcia, e l’Active Grille Shutter, che riduce il carico aerodinamico abbassando i consumi. I modelli a trazione integrale saranno disponibili anche con cambio automatico.
Gli ingegneri Ford hanno utilizzato acciai ad alta e altissima resistenza per la scocca della nuova Kuga, che comprende uno speciale anello di rinforzo per i modelli dotati di tetto panoramico, che rinforza la struttura e incrementa la rigidità. Sono disponibili inoltre il sistema di controllo del rollio, e il sistema antisbandamento del traino.
“E’ il più completo contenuto tecnologico mai offerto a bordo di un’auto Ford in Europa,” ha aggiunto Nentwig. “La nuova Kuga è un SUV intelligente, sicuro e versatile anche grazie a questo.”
La nuova Kuga arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno, e sarà ordinabile entro la fine di quest’anno.
KugA Specifications
ENGINES
Diesel
|
|
2.0l Duratorq TDCi, FWD (136PS), Manual
|
2.0l Duratorq TDCi, AWD (136PS), Manual
|
2.0l Duratorq TDCi, AWD (163PS), Manual
|
2.0l Duratorq TDCi, AWD (163PS), Auto
|
Type
|
|
Inline four cylinder turbo diesel, transverse
|
Inline four cylinder turbo diesel, transverse
|
Inline four cylinder turbo diesel, transverse
|
Inline four cylinder turbo diesel, transverse
|
Displacement
|
cm³
|
1997
|
1997
|
1997
|
1997
|
Bore
|
mm
|
85
|
85
|
85
|
85
|
Stroke
|
mm
|
88
|
88
|
88
|
88
|
Compression ratio
|
|
16:1
|
16:1
|
16:1
|
16:1
|
Max power
|
kW (PS)
|
100 (136)
|
100 (136)
|
120 (163)
|
120 (163)
|
|
At rpm
|
3750
|
3750
|
3750
|
3750
|
Max torque
|
Nm
|
320
|
320
|
340
|
340
|
|
At rpm
|
1750 - 2750
|
1750 - 2750
|
2000 - 3250
|
2000 - 3250
|
Valve gear
|
|
DOHC
|
DOHC
|
DOHC
|
Cylinders
|
|
|
4
|
|
Camshaft drive
|
|
Belt & Chain
|
Belt & Chain
|
Belt & Chain
|
Belt & Chain
|
Crankshaft bearings
|
|
Lead Free
|
Lead Free
|
Lead Free
|
Lead Free
|
Engine management
|
|
Delphi
|
Delphi
|
Delphi
|
Delphi
|
Fuel injection
|
|
|
Common-Rail direct injection, turbocharger
|
|
Emission control
|
|
Oxidation catalyst with EGR, closed loop DPF
|
Oxidation catalyst with EGR, closed loop DPF
|
Oxidation catalyst with EGR, closed loop DPF
|
Emission level
|
|
Euro 5
|
Euro 5
|
Euro 5
|
Euro 5
|
Fuel type
|
|
Diesel
|
Diesel
|
Diesel
|
Diesel
|
Fuel tank capacity
|
L
|
60
|
60
|
60
|
Lubrication system
|
|
Pressure-fed lubrication system with full flow oil filter and oil cooler
|
Pressure-fed lubrication system with full flow oil filter and oil cooler
|
Pressure-fed lubrication system with full flow oil filter and oil cooler
|
Petrol
|
|
|
1.6l EcoBoost, FWD (150PS), Manual
|
1.6l EcoBoost, AWD (182PS), Auto
|
Type
|
|
Inline four cylinder turbo petrol, transverse
|
Inline four cylinder turbo petrol, transverse
|
Displacement
|
cm³
|
Nominal: 1597 (Range: 1594 - 1599)
|
Nominal: 1597 (Range: 1594 - 1599)
|
Bore
|
mm
|
79.015 ± 0.005
|
79.015 ± 0.005
|
Stroke
|
mm
|
81.4 ± 0.1
|
81.4 ± 0.1
|
Compression ratio
|
|
10:1 ± 0.33
|
10:1 ± 0.33
|
Max power
|
kW (PS)
|
110 (150)
|
134 ( 182)
|
|
At rpm
|
5700
|
5700
|
Max torque
|
Nm
|
240
|
240
|
|
At rpm
|
1600 - 4000
|
1600 - 4000
|
Valve gear
|
|
DOHC
|
DOHC
|
Cylinders
|
|
4
|
4
|
Camshaft drive
|
|
Belt
|
Belt
|
Crankshaft bearings
|
|
Lead Free
|
Lead Free
|
Engine management
|
|
Bosch
|
Bosch
|
Fuel injection
|
|
Common Rail/Direct Injection
|
Common Rail/Direct Injection
|
Emission control
|
|
|
|
Emission level
|
|
Euro 5
|
Euro 5
|
Fuel type
|
|
Petrol
|
Petrol
|
Fuel tank capacity
|
L
|
60
|
60
|
Lubrication system
|
|
12cc Variable Displacement Oil Pump
|
12cc Variable Displacement Oil Pump
|
Lubrication system capacity with filter
|
L
|
3,8
|
3,8
|
Cooling system
|
|
Water pump with thermostat, valves and vent
|
Water pump with thermostat, valves and vent
|
Cooling system capacity, incl. heater
|
L
|
6,3
|
6,3
|
Battery
|
V/Ah
|
Non Stop/Start: 12V / 52 & 80Ah
AV2T-10655-BA & DA
Stop/Start: 12V / 60 & 75Ah
BV6N-10655-AA & BB
|
12V / 60 & 80Ah
AV2T-10655-CA & DA
|
Alternator ***
*** = Depend on electrical feature contend
|
V/A
|
14V / 120A & 150A
BV6N-10300-AA & BB
|