20 March 2016

Nuova Fiat Tipo SW, le immagini dal Salone

Le prime immagini ufficiali della variante SW. La capacità di carico...

Nuova fiat tipo sw, le immagini dal salone

Sono le prime immagini ufficiali della nuova Fiat Tipo in veste station wagon. La linea appare piuttosto tradizionale per una variante molto spaziosa che punta ovviamente tutto sulla capacità di carico : 550 litri. Adotta anche alcune soluzioni che aumentano la praticità e la fruibilità del vano. Anzitutto, la soglia di carico è bassa e non presenta scalini: l'ideale per caricare senza difficoltà anche colli particolarmente ingombranti. Il piano è riconfigurabile: può essere abbassato per massimizzare la volumetria e bloccato a 40° per permettere il carico nella parte sottostante.

 


 

VERSATILE
Ai lati dal vano bagagli sono presenti due paratie laterali rimovibili, per contenere piccoli oggetti o all'occorrenza aumentare ulteriormente la larghezza del bagagliaio. La rollotendina che copre il carico si può rimuovere con una sola mano e può essere riposta sotto il piano. Due luci, due ganci appendiborse e quattro ganci fermacarichi posizionati sul piano conferiscono ulteriore praticità all'insieme. Infine, qualora i 550 litri non fossero sufficienti, è possibile abbattere il sedile posteriore, che è frazionato 60/40 e di tipo "flip and fold" in modo da garantire un piano di carico omogeneo che arriva a oltre 1 metro e 80 cm di lunghezza. Tutte le vetture della famiglia Tipo, station inclusa,  sono dotate di numerosi scomparti, diversi per forma e capienza - per un totale di 12 litri -, che soddisfano qualunque esigenza. Raggiungibili facilmente da guidatore e passeggeri, i vani consentono di riporre oggetti personali, smartphone, consolle di gioco, bottiglie, monete e tanto altro. Inoltre, davanti alla leva del cambio è disponibile un media center dove collegare i propri device

MOTORI
La Station Wagon è offerta con una una rinnovata gamma motori, tutti Euro 6 per il mercato italiano, di tre diverse cilindrate con tre alimentazioni. Si tratta dei turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV e del 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina. Completa l'offerta il propulsore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Due i tipi di cambio: manuale - a cinque marce per il 1.3 Multijet e a sei per gli altri motori - e automatico a doppia frizione per il 1.6 Multijet da 120 CV.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA