E' più leggera di quasi 100 kg, la sesta generazione Camaro , disponibile in europa sia in veste coupé che Convertible, con un 6.2L V8 da 453 cv e un più piccolo quattro cilindri 2.0 litri tubo da 275 cv. Circa il 70% dei componenti impiegati per questa sesta generazione sono nuovi e grazie all'uso di nuovi acciai la rigidità torsonale è aumenta del 28%, malgrado il peso complessivo sia stato ridotto di più di 90 kg. La coupé misura in lunghezza 4,78 m, in larghezza 1,89 m e appena 1,34 m in altezza.
Questi i pesi dichiarati dalla Casa per le versioni:
- 1539 kg (Camaro Turbo Coupé)
- 1659 kg (Camaro V8 Coupé)
- 1659 kg (Camaro Turbo Convertible)
- 1769 kg (Camaro V8 Convertible)
All'anteriore troviamo un classico schema McPherson, al retrotreno un multilink a cinque bracci; optional si possono richiedere anche le sospensioni adattive Magnetic Ride Control, ma solo per la più potente V8.
La nuova Camaro 2.0L turbo da 275 cv e 400 Nm di coppia accelera da 0-100 km/h in meno di 6 secondi. La Camaro V8 e il suo nuovo 6.2L LT1 Small Block V8 a iniezione diretta da 453 cv e ben 617 Nm di coppia massima accelera invece da 0-100 km/ in soli 4,4 secondi.
A frenare la Camaro Turbo provvede un impianto Brembo a 4 pistoncini con dischi da 320 mm all'anteriore e 315 mm al retrotreno. Sulla più performante V8 i dischi sono da 345 mm all'anteriore e 338 mm al retrotreno.
Per la 6.2 V8 è disponibile un cambio a 6 rapporti manuale Tremec TR6060 con Active Rev Match o, optional, un automatico Hydra-Matic 8L90 a 8 rapporti. Sulla Camaro 2.0 Turbo troviamo un cambio automatico Hydra-Matic 8L45 a 8 rapporti.
Questi i prezzi in europa, in basso sei video.
|
DE
|
UK
|
FR
|
CH
|
Camaro Turbo Coupe AT
|
€39.900
|
£31,755
|
€40.965
|
CHF 44,900
|
Camaro Turbo Convertible AT
|
€44.900
|
£35,755
|
€46.065
|
CHF 49,900
|
Camaro V8 Coupe MT
|
€45.900
|
£37,020
|
€47.065
|
CHF 53,490
|
Camaro V8 MT Convertible
|
€50.900
|
£41,020
|
€52.065
|
CHF 58,490
|