Sono le prime immagini ufficiali della nuova X5.
In sintesi
Il design caratteristico della carrozzeria è stato sviluppato seguendo un approccio evolutivo; sezione frontale muscolosa, presente, con unità di fari circolari sdoppiati che si estendono fino al doppio rene; come optional luci adattive a LED; silhouette elegante; nervatura marcata, nella zona dei passaruota dalla sagoma atletica; linee a orientamento orizzontale e superfici tese nella coda; nuovi elementi integrati armonicamente nel linguaggio formale ottimizzano l’aerodinamica, per esempio Air Curtain, Air Breather ed Aeroblades nel lunotto.
• Nuove offerte di personalizzazione: nuove linee di design Design Pure Experience e Design Pure excellence e pacchetto M Sport; possibilità di combinazione di equipaggiamenti esterni ed interni quasi illimitate.
• Interni: maggiore abitabilità, ambiente ordinato e di lusso; posizione di guida rialzata; plancia portastrumenti posizionata bassa con andamento delle linee ad orientamento orizzontale che trova la propria continuazione nei pannelli interni delle porte e superfici decorative supplementari; aumento della versatilità degli interni grazie allo schienale del divanetto posteriore ribaltabile e divisibile nel rapporto 40:20:40; volume del bagagliaio: da 650 a 1 870 litri; comando automatico del cofano del bagagliaio di serie; per la prima volta apertura e chiusura del cofano del bagagliaio anche con telecomando e dal sedile del guidatore; come optional sedili comfort per la zona posteriore; a richiesta terza fila di sedili.
• Lancio sul mercato con tre motorizzazioni: BMW X5 xDrive50i con nuova generazione del propulsore a benzina V8 (330 kW/450 CV), BMW X5 xDrive30d con diesel sei cilindri in linea rivisitato (190 kW/258 CV) e l’automobile BMW M Performance BMW X5 M50d con diesel sei cilindri in linea con tripla sovralimentazione (280 kW/381 CV). Nel dicembre del 2013 la gamma di motorizzazioni verrà completata con la BMW X5 xDrive40d, la BMW X5 xDrive35i, la BMW X5 xDrive25d e la BMW X5 sDrive25d con emissioni di CO2 di solo 149 g/km.
Tasto di selezione della modalità di guida di serie; pacchetti di sospensioni adattive Comfort, Dynamic e Professional e Assetto adattivo M per un aumento mirato delle caratteristiche di handling sportivo e del comfort di guida; servosterzo elettromeccanico per tutte le varianti di modello; optional Active Steering.
• Sistema di trazione integrale BMW xDrive di serie (eccezioni BMW X5 sDrive25d), come optional nell’ambito dei pacchetti di sospensioni adattive Dynamic e Professional anche con Dynamic Performance Control. Per la prima volta visualizzazione dello stato di xDrive.
Motorizzazioni:
BMW X5 xDrive50i: motore a benzina V8 con tecnologia BMW TwinPower Turbo (due turbocompressori, iniezione diretta di carburante, VALVETRONIC), cilindrata: 4 395 cm3, potenza: 330 kW/450 CV a 5 500 g/min, coppia max. : 650 Nm a 2 000 – 4 500 g/min,accelerazione [0 – 100 km/h]: 5,0 secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo nel ciclo combinato UE: 10,4 – 10,5 litri/100 chilometri, emissioni CO2 su base UE: 242 – 244 g/km (i valori dipendono dalla misura dei pneumatici selezionata), norma antinquinamento: Euro 6.
BMW X5 xDrive30d: motore diesel sei cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo (turbocompressore con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta Common-rail), cilindrata: 2 993 cm3, potenza: 190 kW/258 CV a 4 000 g/min, coppia max. : 560 Nm a 1 500 – 3 000 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 6,9 secondi, velocità massima: 230 km/h, consumo nel ciclo combinato UE: 6,2 litri/100 chilometri, emissioni CO2 su base UE: 162 – 164 g/km (i valori dipendono dalla misura dei pneumatici selezionata), norma antinquinamento: Euro 6.
BMW X5 M50d: motore diesel sei cilindri in linea con tecnologia M Performance TwinPower Turbo (tripla sovralimentazione turbo, compressore ad alta pressione con geometria variabile della turbina, iniezione diretta Common-rail con iniettori piezoelettrici e pressione massima d’iniezione 2 200 bar), cilindrata: 2 993 cm3, potenza: 280 kW/381 CV a 4 000 – 4 400 g/min, coppia max.: 740 Nm a 2 000 – 3 000 g/min, accelerazione [0 – 100 km/h]: 5,3 secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo nel ciclo combinato UE: 6,7 litri/100 chilometri, emissioni CO2 su base UE: 177 g/km, norma antinquinamento: Euro 6.
Nuova BMW X5 2013 xDrive30d Mineralweiß
Nuova BMW X5 2013 Interni