Nuova BMW X4: a Ginevra con più grinta

Con il restyling la compatta SUV bavarese punta tutto su un look più dinamico e su una migliore abitabilità degli interni.
Alla kermesse svizzera la Casa dell'Elica ha presentato al gremito pubblico la seconda generazione della sua piccola SUV coupé. A soli quattro anni dalla presentazione della prima generazione, infatti, la nuova BMW X4 fa sua la piattaforma della X3 recentemente presentata e si rinnova tanto nell'estetica, introducendo un look più sportivo e dinamico, quanto negli interni, offrendo un maggiore spazio a bordo.
1/14

Sportiva ma accogliente

Rispetto alla vecchia generazione le dimensioni sono cresciute di 8 cm in lunghezza e 4 in larghezza arrivando a garantire una migliore abitabilità anteriore e posteriore e una più generosa capacità del bagagliaio. Come dicevamo, partendo dal pianale della X3, il design degli esterni è stato fortemente modificato rispetto alla precedente generazione traendo non poco spunto dall'attuale BMW X3. L'unica parte del nuovo look completamente inedito è, invece, il posteriore che propone nuovi proiettori 3D Led a sviluppo orizzontale, doppi scarichi sportivi rettangolari e un finto estrattore abbastanza pronunciato.
Negli interni, invece, la modifica di maggiore rilievo è sicuramente il maggiore spazio a disposizione degli occupanti perché nel design poco si discosta dal classico family feeling della Casa di Monaco di Baviera. Il qualitativo è come sempre eccelso e il contenuto tecnologico non ha nulla da invidiare dalle concorrenti.

Per tutte le esigenze

Forte di una cura dimagrante che le ha fatto perdere ben 50 kg e di una ripartizione dei pesi pressoché ottimale, la nuova BMW X4 propone una gamma completa di motorizzazioni tanto benzina quanto diesel. Si parte con le più potenti 3.0 litri 6 cilindri (X4 M40i) da 360 CV e (X4 30d) da 265 CV ma in seguito arriveranno in gamma anche le 2.0 litri 4 cilindri sia benzina che diesel con potenze da 184 fino a 252 CV. Tutte le motorizzazioni, infine, saranno dotate della trazione integrale xDrive e del cambio automatico Steptronic a 8 marce.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA