SOCIAL

CERCA

In copertina non poteva non che esserci lei, la nuova berlina sportiva Alfa Romeo. Primo test dunque per la Giulia 2.2 Diesel da 180 cv che punta a prendersi quote di mercato oggi ad esclusivo appannaggio delle tedesche premium. L' affiancano un approfondito dossier sulle novità del Salone di Pechino,ben otto prime impressioni e cinque prove approfondite...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Nuova BMW Serie 5 G30 (2016)

Continuano i collaudi in Germania della nuova generazione della BMW Serie 5 (G30) che...

Continuano i collaudi in Germania della nuova generazione della BMW Serie 5 (G30) che sarà proposta inizialmente solo in variante berlina, per la variante Touring occorrerà aspettare gli inizi del 2017. Grazie a una piattaforma tutta nuova e all' impiego di materiali molto leggeri come alluminio e plastica rinforzata con fibra di carbonio la nuova berlina tedesca dovrebbe pesare circa 100 kg in meno dell' attuale. Dal punto di vista estetico, invece, non sarà una rivoluzione, quanto un 'evoluzione dei tratti attuali come visibile nei  muletti catturati da Auto Motor und Sport. 

MOTORI
Sono previsti motori a benzina a quattro , sei e otto cilindri con un delta di potenza compreso tra i 200 e i 450 cavalli. Nel 2017 arriverà ovviamente anche la potente variante M5. Per quanto concerne le unità td, sono previste unità a 4 e 6 cilindri con potenze comprese tra i 150 e 350 cavalli. L' impiego della nuova unità a tre cilindri anche sulla nuova Serie 5 è stata, per ora, esclusa come già affermato dell' ex presidente BMW Norbert Reithofer. Confermata, invece, una variante ibrida dopo le recenti 330e e 225xe.

Il modulo ibrido sarà il medesimo della BMW X5 con l' unione di un 2,0 litri quattro cilindri turbo a benzina e da 245 cv e 350 Nm di coppia massima e un' unità elettrica da 83 kW e 250 Nm di coppia massima. La potenza complessiva? 313 cavalli. Non è esclusa una variante totalmente elettrica, i5, del recente sub brand BMW I. La nuova Serie 5 sarà assemblata nello stabilimento BMW di Dingolfing.

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia