20 May 2013

BMW M5 2014, nuovi design ed elettronica di bordo

Le prime foto ufficiali erano “scivolate” sulla Rete qualche giorno fa; ora tutte le info ufficiali sulla rinnovata BMW M5 che arriva a luglio 2013. Nessuna informazione sui prezzi

Bmw m5 2014, nuovi design ed elettronica di bordo

 

Rivista la BMW M5 che sarà nelle concessionarie italiane da luglio 2013. A spingerla, il ben noto motore V8 da 4.400 cc con tecnologia M TwinPower Turbo dalla potenza massima di 560 CV. In combinazione con il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti, il differenziale attivo M dell’asse posteriore e la speciale tecnica delle sospensioni, tarata con il know-how delle corse per corrispondere alle caratteristiche prestazionali, il propulsore a regimi elevati garantisce delle prestazioni di guida dal dinamismo sensazionale. Per un ulteriore aumento delle caratteristiche di performance adesso è disponibile l’optional Competition Package: grazie a questo kit, la potenza del motore V8 a regimi elevati con tecnologia M TwinPower Turbo sale di 11 kW a 575 CV. Inoltre, a partire da marzo 2013 saranno disponibili come optional i freni carboceramici M sviluppati ex novo.

 

Un’innovazione nel design della BMW M5 che si nota immediatamente è il doppio rene M con asticelle che riprendono il design a raggi sdoppiati di cerchi in lega M e sulle quali è stata applicata la scritta del modello. A richiesta, oltre ai proiettori di serie allo xeno adesso sono disponibili anche dei proiettori adattivi a LED che emettono una luce bianca chiarissima, generata da due unità a LED inserite orizzontalmente al centro degli anelli luminosi.

 

L’M feeling viene trasmesso, per esempio, dal volante in pelle M dal design nuovo che riprende anch’esso degli elementi stilistici dei cerchi in lega a raggi sdoppiati. Per la prima volta è disponibile come optional un Touch Controller con superficie sensibile al tatto che consente per esempio di digitare le singole lettere di una destinazione di navigazione.

 

Grazie al nuovo ampliamento della gamma di BMW ConnectedDrive, la nuova BMW M5 si assicura una posizione al vertice del segmento di appartenenza anche nel campo dei collegamenti intelligenti in rete. Degli innovativi sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità ottimizzano la sicurezza e il comfort durante la guida, nonché l’utilizzo dei programmi di entertainment. Il nuovo sistema Driving Assistant combina il Lane Departure Warning con l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante. La sua telecamera montata nella zona del parabrezza registra le vetture e i pedoni e, in caso di rischio di collisione, mette in guardia il guidatore attraverso dei segnali ottici e acustici. Nelle situazioni critiche viene avviata una frenata di sicurezza a decelerazione media. Anche l’High Beam Assistant non abbagliante è disponibile come optional per la BMW M5; adesso, il sistema Lane Change Warning è utilizzabile già a partire da una velocità di 20 km/h.

 

Ancora nessuna informazione sui prezzi per il mercato italiano, vi aggiorneremo appena possibile.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA