22 February 2016

BMW M2 MotoGP Safety Car

E' equipaggiata con parti BMW M Performance la nuova BMW M2 MotoGP Safety Car. Sostituisce la M4 della passata stagione e farà il suo esordio in pista il 20 marzo al Losail International Circuit di Doha, primo appuntamento del mondiale 2016...(3 video)

Bmw m2 motogp safety car

La Bmw M2 Coupé è la nuova Safety Car del Mondiale MotoGP 2016. Sostituisce la M4 della passata stagione e farà il suo esordio in pista il 20 marzo al Losail International Circuit di Doha, primo appuntamento del mondiale 2016. Alla M2 saranno affiancate la M4 Safety Car, una M3, una X5 M, una M550d xDrive Touring, una M5 e due moto BMW S 1000 RR.



Il sei cilindri turbo 3.0 da 370 Cv in dotazione alla M2 stradale è stato modificato solo nel sistema di raffreddamento, mentre sono stati installati i nuovi accessori M Performance: l’impianto di scarico sportivo con terminali in carbonio privo di catalizzatori e silenziatori, il kit aerodinamico completo in CFRP e l’assetto sportivo regolabile. La Bmw M2 Safety Car inoltre è equipaggiata di pneumatici Michelin Sport Cup montati sui cerchi di lega originali verniciati in tinta oro, impianto frenante carboceramico, sistema di fissaggio rapido del cofano motore e di un alettone posteriore regolabile derivato dalla M4 GTS.

 



La vettura è verniciata nella tinta Alpine White con grafiche personalizzate M ed è dotata dei dispositivi di sicurezza necessari per il suo utilizzo in pista come ad esempio le luci a Led esterne sul tetto e nel frontale, il rollbar di sicurezza color oro derivato dalla M4 GTS.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA