08 September 2016

ANTEPRIME: BENTLEY FLYING SPUR W12 S, LUSSUOSA AMMIRAGLIA DA OLTRE 320 km/h

E' la prima Bentley quattro porte capace di superare i 320 km/h. Parliamo della nuova Flying Spur W12 S...

Anteprime: bentley flying spur w12 s, lussuosa ammiraglia da oltre 320 km/h

Bentley Motors annuncia  l’introduzione di una nuova ammiraglia nella gamma Flying Spur, un mix di lusso, stile e potenza: la Flying Spur W12 S.

Il nuovo modello è la prima Bentley quattro porte con una velocità massima superiore ai 320 km/h e offre un’esperienza ancora più sportiva per chi cerca potenza, coppia e reattività aumentate. La Flying Spur W12 S presenta numerosi dettagli di stile dai toni scuri che suggeriscono fin dal primo sguardo le sue capacità dinamiche.

CERCHI DA 21"
Molti i dettagli neri,
tra cui la griglia del radiatore in tinta Beluga lucida e le cornici dei gruppi ottici, insieme al diffusore posteriore e alla radica Carbon Fibre opzionale che conferiscono al nuovo modello un aspetto più  deciso,  in linea con le sue prestazioni potenziate.

I gruppi ottici anteriori e posteriori presentano una finitura in tinta scura, mentre un nuovo inserto inferiore del paraurti richiama l’esperienza di guida più decisa e aggressiva. La Flying Spur W12 S è disponibile con cerchi a 7 razze da 21" con una nuova finitura nera lucida oppure con i nuovi cerchi sportivi opzionali a 5 razze inclinate da 21" con finitura nera lucida o in tonalità scura. 

INTERNI
L’abitacolo della Flying Spur W12 S
sfoggia dettagli di stile ideati per sottolineare la sua estetica sportiva di lusso, con gli interni realizzati a mano che offrono una gamma di colori ancora più ampia, una nuova finitura per il cruscotto e cuciture uniche.

Troviamo una esclusiva finitura fiorettata nera per cruscotto e modanature delle portiere (è disponibile inoltre una finitura opzionale satinata in fibra di carbonio); stemma W12 S ricamato sul poggiatesta con cuciture a contrasto o tono su tono; battitacco anteriori e posteriori con logo W12 S; volante Sport+ a tre razze e leve del cambio con finitura zigrinata (disponibili soltanto come optional su altri modelli).

Un nuovo schema colori sviluppato in esclusiva per il modello Flying Spur W12 S presenta interni a tonalità singola con accenti di colore in una delle 17 tonalità disponibili per i rivestimenti in pelle, impreziositi da cuciture a contrasto che esaltano ulteriormente la trapuntatura a rombi, il volante Sport+ e altri particolari dell’abitacolo.

L’innovativo telecomando Touch Screen Remote, accessibile premendo un pulsante dalla console centrale posteriore rivestita in radica, permette di controllare i sistemi di climatizzazione e Infotainment della vettura direttamente dall’abitacolo posteriore. La Flying Spur presenta inoltre un hotspot Wi-Fi per una connettività on demand anche in viaggio. 

MOTORE
Il motore W12 biturbo da 6 litri
della Flying Spur W12 S offre più potenza e coppia. Attraverso una calibrazione e una messa a punto di precisione, la potenza del motore sale da 625 CV a 635 CV, mentre la coppia aumenta da 800 Nm a 820 Nm per una guida ancora più dinamica.

La coppia massima è disponibile già a 2.000 giri/minuto per un’esperienza di guida assolutamente confortevole. Questo incremento della potenza si traduce in una velocità massima di 325 km/h: la Flying Spur W12 S è la prima Bentley quattro porte a infrangere la barriera dei 320 km/h.

L’accelerazione iniziale consente di raggiungere i 100 km/h in 4,5 secondi. Secondo la più moderna tradizione Bentley, la potenza viene trasmessa sull’asfalto tramite un sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia 40:60 a favore del retrotreno, per una guida sicura e coinvolgente in ogni condizione stradale e ambientale.

ASSETTO
In linea con i potenziamenti introdotti per il motore, un nuovo setting più reattivo
delle sospensioni migliora la maneggevolezza della Flying Spur W12 S e assicura un’aderenza ancora più elevata, mentre i freni in carboceramica opzionali sono disponibili con pinze verniciate di rosso o di nero.

La nuova ammiraglia Flying Spur ha calibrazioni specifiche per ammortizzatori e controllo della stabilità, per una guida più coinvolgente e agile.

Le consegne della nuova Flying Spur W12 S inizieranno a partire dalla fine dell’anno.
 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA