08 March 2016

Audi, questa è la nuova S4 Avant

Nuove immagini della nuova S4 Avant svelata a Ginevra: motore 3.0 TFSI da 260 kW (354 cv) e 500 Nm di coppia....(6 video HD)

Audi, questa è la nuova s4 avant

Nuove immagini della  S4 Avant svelata a Ginevra. Grazie al motore 3.0 TFSI da 260 kW (354 cv) e 500 Nm di coppia da appena 1,370 a 4,500  giri/min scatta da 0-100 km/h in soli 4.8 secondi , con un consumo medio dichiarato inferiore a 7.4 l/100 km. Il nuovo 3,0 litri è abbinato di serie a un cambio tiptronic automatico a 8 rapporti che trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote.

QUATTRO
La potenza  del 3.0 TFSI viene scaricata sull'asfalto attraverso la trazione integrale permanente quattro, come in tutti i modelli S. In condizioni di marcia normali il suo differenziale autobloccante invia il 60% della coppia all’asse posteriore e il 40% all’asse anteriore. A seconda della situazione può inviare fino al 70% della forza all'avantreno o fino all'85% al retrotreno. Completa la trazione quattro il torque vectoring con funzione software intelligente. Ad andature sostenute in curva, le ruote interne vengono frenate leggermente per impedirne lo slittamento. Il comportamento di marcia diventa così più preciso, più stabile e più agile. Un differenziale sportivo, disponibile a richiesta, migliora ulteriormente la manovrabilità ripartendo le forze attivamente tra le ruote posteriori.

ASSETTO
Con assetto sportivo S di serie la carrozzeria è più bassa di 23 millimetri rispetto al modello base. Lo stesso vale per l'autotelaio con regolazione attiva degli ammortizzatori (a richiesta). Insieme al motore, allo sterzo, al tiptronic e al differenziale sportivo sono integrati nel sistema di regolazione della dinamica di marcia Audi drive select, di serie, anche gli ammortizzatori CDC (continuous damping control). Il guidatore può così modificare la caratteristica dell'assetto scegliendo tra più modalità. I cerchi di serie da 18 pollici a cinque doppie razze a stella calzano pneumatici 245/40. In alternativa sono disponibili cerchi da 19 pollici della quattro GmbH. 

INTERNI
I sedili sportivi S sono rivestiti in una combinazione di pelle Nappa perla e Alcantara nei colori soul, grigio rotore e rosso magma. Hanno fianchetti regolabili, poggiatesta integrati e funzione pneumatica di massaggio. Il nero è il colore dell'abitacolo dominante. Gli inserti decorativi di serie sono in alluminio opaco spazzolato. Completano la dotazione dettagli come i listelli battitacco con logo S4 illuminato, i motivi goffrati sui sedili o la schermata speciale di benvenuto.Se S4 berlina presenta un vano bagagli di 480 litri, S4 Avant può contare su un volume compreso tra 505 e 1.510 litri. 

L' arrivo dei nuovi modelli S4  sul mercato europeo è previsto a partire dall’estate 2016. La dotazione di serie comprende: proiettori a LED, gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici, cerchi da 18 pollici con design S specifico, sedili anteriori sportivi con rivestimenti in Alcantara/pelle e volante multifunzionale in pelle plus a tre razze. S4 Avant dispone di un sistema di azionamento elettrico per il portellone e per la copertura del vano di carico. Su richiesta sono disponibili: comando a sensore per il portellone, Head-up Display e proiettori a LED Matrix. La regolazione di questi ultimi è così precisa che i veicoli provenienti in senso contrario non vengono abbagliati. Un’ulteriore novità è la funzione di illuminazione antiabbagliamento per la segnaletica verticale: se la luce illumina un cartello stradale con una superficie fortemente riflettente il riflesso viene ridotto di circa un terzo in modo mirato. 

 

Qui i video della S4 berlina:

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA