16 February 2015

Nuova Audi R8, prime immagini

Prime immagini del frontale e dei nuovi abbaglianti laser, optional, della prossima generazione Audi R8...

Nuova audi r8, prime immagini

I fari a Led sono già , quasi, il  passato. Nella gallery trovarte le prime immagini della nuova Audi R8 che potrà essere equipaggiata con i nuovi fari abbaglianti laser,  recentemente svelati sulla R8 LMX.  Si tratta di nuovi, compatti e leggeri diodi al laser in grado di garanire una profondità di visione, a certe condizioni, che supera i 600 metri contro i 300 di una luce led normale. 

QUATTRO DIODI LASER
Ciascun fascio luminoso è generato da quattro diodi laser ad alta potenza caratterizzati da una lunghezza d’onda di 450 nanometri e da un diametro di soli 300 micrometri. Diodi di questo tipo sono impiegati anche dai lettori di dischi Blu-ray e nella tecnica medicinale, non solo nel mondo automobilistico. Il fascio di luce blu generato viene proiettato su un convertitore al fosforo che lo trasforma in luce bianca più idonea al traffico stradale.

Il risultato è una potente sorgente luminosa concentrata sulla rispettiva corsia di marcia e in grado di assicurare una portata luminosa visibilmente più elevata. E' una luce  caratterizzata da una temperatura di colore pari a 5.500 Kelvin: questa luce è l’ideale per l’occhio umano in quanto permette al conducente di percepire al meglio i contrasti riducendo l’affaticamento. Sulla R8 LMX, lo spot laser, che si attiva a partire dai 60 km/h, completa gli abbaglianti a LED e si traduce in un grande vantaggio per il conducente in termini di visibilità e sicurezza grazie ad un raggio d’illuminazione più elevato. 

Per evitare l’abbagliamento delle altre vetture, la  prossima Audi R8  sarà equipaggiata con un sensibilissimo assistente abbaglianti in grado di reagire in poche frazioni di secondo. L'equipaggiamento di serie nella nuova R8 include, invece,  un sistema di fari a LED. Tutte le funzioni di illuminazione sono assicurati dai 37 Led di ciascun  faro.

 

Qui invece i fari posteriori laser della Q7 svelata a Las Vegas...

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA