25 February 2016

Audi, la nuova Q2 sarà a Ginevra

Nuovi teaser per la nuova Audi Q2 che amplia la gamma Suv in Audi....

Audi, la nuova q2 sarà a ginevra

Nuovi video dell' Audi Q2 che amplia la gamma Suv in Audi. Alfa Romeo avrebbe dato il beneplacito per l ' impiego del logo "Q2" , come ha affermato recentemente il CEO Rupert Stadler al Salone di Detroit; la gamma sarà quindi completa dalla Q1 sino alla Q9. Rupert Stadler, a capo di Audi AG del resto è stato chiaro nel fissare gli obiettivi: nel 2020 il 45 % dei modelli venduti dalla Casa tedesca saranno SUV.

Q2
La nuova Q2 è una crossover compatta e si colloca al di sotto della Q3 con una lunghezza di circa 4,20 metri, meno di una A3 Sportback; il volume del bagagliaio dovrebbe attestarsi sui 350 litri. Deriva dalla A3  e nasce sempre sul pianale MQB, il design è stato però curato dal nuovo responsabile Marc Lichte. La prossima Q3, che arriverà nel 2018, sarà notevolmente più grande di quella attuale ristabilendo le distanze proprio dalla nuova Q2.

Il nuovo modello sarà inizialmente disponibile con un tre cilindri 1.0 TFSI a benzina, lo stesso della A1, da circa 100 cv e trazione solo anteriore. Successivamente arriverà anche la variante a trazione integrale . In concessionaria, la Q2 arriverà dalla tarda primavera di quest' anno con prezzi a partire da circa 21.000 euro. 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA