18 July 2016

Nuova Audi Q2, in Germania parte da 24.900 euro

Il listino e il catalogo tedesco della nuova Audi Q2. In Italia può già essere ordinata e sarà disponibile in concessionaria...(motori e allestimenti)

Pagina 1

Audi ha ufficializzato il listino in Germania della nuova Q2. L' 1.4 TFSI con cylinder on demand da 150 cv con cambio manuale a 6 marce parte da 24.900 euro. Per le più accessoriate versioni Sport e Design occorrono invece 26.750 euro. Per la variante con  il cambio S tronic occorrono 2.000 euro in più; 26.900 euro per la base e 28.750 per le Sport e Design.

Per la versione a gasolio 1.6 TDI da 116 cv con cambio manuale occorrono invece 25.850 euro, che salgono a 27.700 euro per le Sport e Design.

In allegato in alto il listino e il catalogo pdf.


La Q2 è un modello completamente nuovo all’interno della gamma prodotti Audi e rappresenta la nuova soglia di accesso alla famiglia Q dei SUV.  La produzione a Ingolstadt è inziata da poco (leggi qui)   e in Italia può essere già ordinata e sarà disponibile nelle concessionarie in inverno. 



La nuova Q2 vanta una linea da crossover con carreggiate larghe , un tetto basso e una  linea alta dei cristalli richiamano lo stile di una coupé, facendola apparire bassa ed aggressiva sulla strada. E' alta 1,51 m e larga 1,79 m e gli sbalzi ridotti a fronte di una lunghezza di 4,19 m e un passo di 2,60 m, garantiscono la massima maneggevolezza e compattezza. 



Il frontale si caratterizza per i nuovi proiettori cuneiformi, la griglia single frame in posizione elevata e le grandi prese d’aria. Un lungo spoiler al tetto e un diffusore in look «protezione sottoscocca» disegnano un posteriore particolarmente incisivo. Il portellone vano bagagli si apre e si chiude, a richiesta, a comando elettrico. Una pratica apertura per il carico passante nel divano posteriore consente di trasportare in tutta facilità sci o oggetti lunghi.

FARI
I proiettori sono disponibili in due varianti – di serie con tecnologia alogena, a richiesta con tecnologia a LED. Questi ultimi offrono una durata maggiore, un’illuminazione delle zone laterali più ampia e, grazie alla loro tonalità di luce bianca, ricordano la luce del sole. In ogni unità, 31 diodi luminosi generano le funzioni di illuminazione.


Analogamente ad Audi Q7, le luci diurne si distinguono per la loro forma a freccia che punta verso la single frame. I proiettori a LED sono efficienti dal punto di vista energetico, esenti da manutenzione e hanno una lunga durata, una ventola e un corpo raffreddante che ne regolano la temperatura. Oltre alle luci anabbaglianti, comprendono l’illuminazione per gli incroci basata sul sistema di navigazione, le luci abbaglianti e la regolazione dinamica della profondità dei fari.

Insieme ai fari con tecnologia LED, Audi offre anche i gruppi ottici posteriori in tecnica a LED. I loro 78 diodi garantiscono una presenza inconfondibile dato che le luci di posizione posteriori sono realizzate con una forma a freccia. Parte integrante dei gruppi ottici posteriori sono gli indicatori di direzione dinamici che si muovono ad un ritmo di 4 decimi di secondo, dall’interno verso l’esterno, dando così segnali univoci in caso di cambio di direzione. Migliorano la visibilità fino al 38%. 

AERODINAMICA
In termini aerodinamici, il suo coefficiente cx è pari a 0,30. A questo risultato o contribuiscono numerosi dettagli: le prese d’aria nel paraurti e gli inserti nei montanti posteriori sono ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. Per garantire buone  caratteristiche aerodinamiche, lo spoiler al tetto si allunga in direzione posteriore. Il sottoscocca di Audi Q2 è ampiamente rivestito, il che evita le turbolenze. Affinché l’aria in entrata giunga al radiatore quasi senza perdite, quest’ultimo è chiuso ermeticamente nella parte superiore. Perfino i gruppi ottici posteriori presentano piccoli bordi a spoiler che si ritrovano anche davanti alle ruote e sul serbatoio.

PERSONALIZZABILE
A seconda della versione, gli elementi applicati – la parte inferiore del paraurti, la protezione sottoscocca, la griglia single frame, le griglie delle prese d’aria, i passaruota e le longarine sottoporta – si presentano in tre varianti. Nella versione base sono zigrinate in nero, nella versione design sono verniciate a contrasto in grigio Manhattan e nella versione sport sono realizzate in colore carrozzeria.

Gli inserti sui montanti posteriori, invece, si presentano di serie in colore carrozzeria. Nel caso della versione design e design selection, vengono proposti in grigio Manhattan, mentre per la versione sport e nel pacchetto sportivo S line in argento ghiaccio. A richiesta sono disponibili i colori grigio titanio opaco e bianco ibis.

Il pacchetto S line exterior si rivolge ai guidatori particolarmente sportivi. Gli elementi applicati in questo caso sono ancora più pronunciati. Come optional sono disponibili il pacchetto look nero titanio Audi exclusive e i vetri oscurati per il vano posteriore. Chi è alla ricerca di ancora più esclusività può scegliere la vernice individualizzata del programma Audi exclusive di quattro GmbH oppure personalizzare la propria Q2 in diverse zone con pellicole di design.

12 COLORI
Per Q2, Audi offre complessivamente dodici colori carrozzeria, tra cui i colori pastello bianco ibis, nero brillante, giallo vegas e la nuova tonalità grigio quantum. Tra i colori carrozzeria metallizzati è possibile scegliere tra bianco ghiaccio, grigio nano, rosso tango, argento floret, nero mythos e, in esclusiva per Q2, il luminoso arancione corallo. A completare la gamma colori troviamo il grigio Daytona perla e il blu ara cristallo. 

 

Dimensioni Audi Q2:

 

·           Lunghezza:                      4,191 m

·           Larghezza:                       1,794 m (2,009 con specchietti)

·           Altezza:                            1,508 m

·           Passo:                               2,601 m

·           Capacità bagagliaio:     405 litri

 

 

 

 

MOTORI

Motorizzazioni:

 

1.0 TFSI 116 CV manuale anteriore                                                      (disponibile dalla prevendita)

1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV manuale anteriore   (disponibile dalla prevendita)

1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV S tronic anteriore     (disponibile dalla prevendita)

2.0 TFSI 190 CV S tronic quattro                                                                           (disponibile successivamente)

 

1.6 TDI 116 CV manuale anteriore                                                                        (disponibile dalla prevendita)

2.0 TDI 150 CV S tronic anteriore                                                                          (disponibile dalla prevendita)

2.0 TDI 150 CV S tronic quattro                                                                             (disponibile dalla prevendita)

2.0 TDI 190 CV S tronic quattro                                                                             (disponibile dalla prevendita)

 

EQUIPAGGIAMENTI

 

Principali equipaggiamenti di serie previsti per la nuova Audi Q2:

 

Esterni:

 

·                Blade posteriore personalizzabile 

·                Proiettori anteriori e gruppi ottici posteriori alogeni

·                Protezioni sottoscocca anteriori e posteriori 

 

 

Interni:

 

·                Inserti micrometallic argento

·                ISOFIX per i sedili esterni posteriori

·                Nuova consolle centrale orientata al conducente

·                Regolazione manuale dell’altezza dei sedili anteriori

·                Sedili anteriori rivestiti in tessuto Dynamic

·                Volante a 3 razze Q design

 

Funzionali:

 

·           Audi pre sense front e city

·           Cofano anteriore con sistema di protezione pedoni

·           Dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria

·           Limitatore di velocità impostabile

·           MMI radio con schermo a colori da 5,8’’

·           Nuova e intuitiva interfaccia di comando MMI

·           Servosterzo progressivo di nuova generazione

·           Sistema controllo pressione pneumatici

·           Sistema Start&Stop di ultima generazione

·           Specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente con dispositivo bordo marciapiede

 

 

Versioni e pacchetti disponibili per la nuova Audi Q2:

 

Versione Sport:

 

·           Appoggiaginocchia colorato

·           Audi drive select con funzione ECO

·           Blade posteriore in argento ghiaccio

·           Cerchi in lega di alluminio 7,0 J X 17 con design a 5 razze a stella

·           Griglia del radiatore single frame e listelli con design specifico

·           Inserti specifici in rosso o giallo

·           Inserto al diffusore posteriore, protezione sottoscocca anteriore e passaruota con design specifico

·           Listelli sottoporta con inserto in alluminio

·           Rivestimento dei sedili in tessuto Frequency nero/grigio roccia o nero/rosso tango

·           Sedili sportivi                        

·           Terminali di scarico cromati

·           Verniciatura completa

·           Volante sportivo in pelle a 3 razze

 

Versione Design:

 

·           Appoggiaginocchia colorato

·           Audi drive select con funzione ECO

·           Blade posteriore in grigio Manhattan

·           Cerchi in lega di alluminio 7,0 J X 17 con design a razze multiple

·           Griglia del radiatore single frame e listelli con design specifico 

·           Inserti specifici in arancione o bianco                      

·           Inserto al diffusore posteriore, protezione sottoscocca anteriore e passaruota con design specifico

·           Listelli sottoporta con inserto in alluminio

·           Rivestimento dei sedili in tessuto Arcade nero o  grigio petrolio/arancione

·           Terminali di scarico cromati

·           Verniciatura in colore di contrasto             

·           Volante sportivo in pelle a 3 razze                             

 

Versione Business:

 

·           Pacchetto di navigazione

·           Regolatore di velocità

·           Sistema d’informazione per il conducente

·           Sistema di ausilio al parcheggio posteriore

·           Volante multifunzionale in pelle a 3 razze

 

 

Pacchetto Business (per versioni Sport e Design):

 

·           Pacchetto di navigazione

·           Regolatore di velocità

·           Sistema d’informazione per il conducente

·           Sistema di ausilio al parcheggio posteriore

·           Volante multifunzionale in pelle a 3 razze

 

Pacchetto Evolution:

 

·           Climatizzatore automatico comfort                          

·           Pacchetto luci

·           Proiettori full LED con luci diurne a LED ad alta riconoscibilità. Gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici                                             

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA