21 June 2016

Audi, le nuove A5 ed S5 Coupé in 15 video

Nuovi video e oltre 100 immagini delle nuove A5 ed S5 Coupé...

Audi, le nuove a5 ed s5 coupé in 15 video

Nel 2007, con la gamma A5 Audi portò una ventata di novità nel segmento delle coupé premium. In poco tempo, la sua linea conquistatò clienti ed appassionati in tutto il mondo. Nove anni più tardi arriva la seconda generazione, con un look rinnovato e accattivante unito a nuove soluzioni tecniche. La nuova Audi A5 Coupé vanta un look moderno e accattivante pur mantenendosi fedele al suo DNA originale, fatto di un interessante mix tra sportività ed eleganza.

DESIGN
Il migliore esempio in questo senso è dato dalla caratteristica linea di spalla a forma di onda, ora tridimensionale, peculiarità del modello precedente. La linea, che disegna grintose arcate sui passaruota, pone l’accento sulle quattro ruote, evidenziando l’adozione della trazione integrale quattro. Le proporzioni equilibrate con il cofano motore lungo, il passo allungato e gli sbalzi ridotti sottolineano la sportività della nuova arrivata.

L' ormai classica griglia single frame è molto più bassa e larga rispetto al modello precedente. I gruppi ottici posteriori a LED e i proiettori a LED o a LED Matrix (disponibili a richiesta) con indicatori di direzione dinamici, caratterizzano il nuovo modello. Rispetto al modello precedente, Audi A5 Coupé è ancora più efficiente. Un grande contributo in questo senso è dato dalla riduzione del peso e dalla sofisticata aerodinamica. La massa complessiva è stata ridotta di un valore che arriva fino a 60 kg. La carrozzeria è una delle più leggere tra quelle della principale concorrenza grazie a un mix intelligente di materiali e costruzione innovativa. A5 Coupé è la numero uno del segmento per quanto riguarda l’aerodinamica, con un cx di 0,25.

MOTORI
La nuova Audi A5 Coupé sarà disponibile con cinque motori: due TFSI e tre TDI. La potenza è stata notevolmente aumentata ed è compresa tra 190 e 286 CV. Rispetto al modello precedente l’incremento arriva fino al 17%, mentre i consumi sono stati ridotti fino al 22%.


Audi S5 Coupé, con il motore 3.0 TFSI di nuova generazione, non teme rivali. Il propulsore turbo V6 vanta prestazioni da auto sportiva caratterizzate da un elevato grado di efficienza. Il motore a sei cilindri sovralimentato da 2.995 cm3 di cilindrata sviluppa una potenza di ben 354 CV, ovvero 21 CV in più rispetto alla generazione precedente.  

Il cambio manuale a sei marce e il cambio S tronic a sette rapporti vengono abbinati ai propulsori a quattro cilindri così come al 3.0 TDI da 218 CV a trazione anteriore o integrale. Il tiptronic a otto rapporti è invece riservato alla motorizzazione td top di gamma da 286 CV e 500 nm di coppia e alla S5. Entrambi i propulsori vantano di serie la trazione integrale quattro. A richiesta, Audi offre il differenziale sportivo sull’asse posteriore, gli ammortizzatori regolabili attraverso il drive select e lo sterzo dinamico, che varia il rapporto di trasmissione in funzione della velocità e dell'angolo di sterzata.

Per la prima volta è possibile optare anche per la nuova trazione quattro con tecnologia ultra, attualmente abbinata alle motorizzazioni a quattro cilindri TFSI e TDI con cambio manuale. 
 

VIDEO:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA