17 January 2015

Nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, prezzi , foto e video

Il listino prezzi per la Giulietta Sprint parte da 25.900 euro...

DESIGN

Alfa Romeo presenta la nuova Giulietta Sprint contraddistinta dal badge dedicato e da alcuni elementi distintivi come il paraurti posteriore con estrattore sportivo, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint 17'' a 5 fori (a richiesta quelli da 18"). Completano lo stile esterno della nuova versione i vetri posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

All'interno spicca l'ambiente sportivo nero reso ancora più marcato dai sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara impreziosito dalle cuciture rosse e dal logo sui poggiatesta. Sempre di serie il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una raffinata finitura in tinta carbonio. La sportività di Giulietta Sprint si esprime anche nell'imperiale nero e nei tappetini in velluto.

Al fine di migliorare la già ottima efficienza aerodinamica del modello, la nuova versione Sprint propone paraurti posteriore sportivo con estrattore e minigonne laterali che, uniti alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l'alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all'avanguardia, assicurano buone perfomance dinamiche

NUOVO 1.4 MULTIAIR DA 150 CV
La Giulietta Sprint porta al debutto il nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, un propulsore potente che esprime al meglio l'anima sportiva della nuova versione Sprint. Così equipaggiata la vettura raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 8,2 secondi. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni molto contenuti: basti pensare che, nel ciclo combinato, i dati registrati sono rispettivamente di 5,7 l/100 km e di 131 g/km di CO2 (l'adozione di pneumatici ECO, disponibili a seconda dei mercati, consente di ridurre ulteriormente i valori fino a 5,6 l/100km e 129 g/km).

Cuore del MultiAir è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell'aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l'utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, il Multiair è una tecnologia versatile che rappresenta bene il concetto di "downsizing" applicato ai propulsori di nuova generazione.

Oltre al nuovissimo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV , la Giulietta Sprint può essere equipaggiata con altri cinque propulsori: il 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV - con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT - i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, anche quest'ultimo con Alfa TCT, oltre al 1.4 Turbo GPL da 120 CV. 

 

 

 Alfa Romeo Giulietta Sprint - Statiche
 
 
Alfa Romeo Giulietta Sprint - Dinamiche
 
 
 
 
 
 
 

CONNESSA

Al centro della plancia della nuova Sprint , sopra il selettore del DNA e il climatizzatore automatico bizona, è "incastonato" l'innovativo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5" e completo di connessione Bluetooth per vivavoce e streaming audio , connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali, SMS Reader e, nella versione da 6,5'', di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo con i comandi vocali, oltre che del dispositivo DAB per ascoltare la radio in qualità digitale.

Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per UConnect da 6,5" e Continental per UConnect 5". In dettaglio, il guidatore può accedere a tutte le funzioni principali, dalla radio analogica e digitale (DAB) - quest'ultima è a richiesta sulla versione da 5", di serie su quella da 6.5" - fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in.

Inoltre, il sistema include un'interfaccia Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche, o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming di file musicali e di web radio dal proprio smartphone direttamente, via Bluetooth, attraverso il sistema audio. 

PREZZI

In Italia, il listino prezzi della nuova Giulietta Sprint parte da 25.900 euro per la motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 31.200 euro per la versione con turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT. Comune a tutte le motorizzazioni la ricca dotazione di serie che include: cerchi in lega Sprint 17'' a 5 fori, paraurti posteriore sportivo, terminali di scarico maggiorati, sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo su poggiatesta, finiture interne in tinta carbonio, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia e sedile passeggero regolabile in altezza.

 

In allegato il listino pdf e le schede tecniche. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA